Music Awards 2021: tornano i premi nazionali dedicati alla musica

TV e IntrattenimentoMusic Awards 2021: tornano i premi nazionali dedicati alla musica

Ritornano a Settembre, sempre all’Arena di Verona, i più importanti premi nazionali dedicati alla musica e al panorama discografico italiano: I Music Awards

Come da tradizione ormai, anche quest’anno torneranno i Music Awards, i maggiori premi italiani dedicati al mondo della musica e al panorama discografico nazionale. La cerimonia andrà a premiare i maggiori successi radiofonici dell’anno, certificati durante il periodo compreso tra Giugno 2020 e Settembre 2021.

In modo particolare, la premiazione che avrà luogo a Settembre, nello specifico all’Arena di Verona, sarà la 15° edizione dei Music Awards. A trasmetterli in prima serata sarà come sempre Rai1, che ricevette l’esclusiva nove anni fa (nel 2012 per la precisione), dato che precedentemente il programma è andato in onda su Italia 1 per cinque anni.

Stando alle ultime notizie, sembra che dopo l’edizione straordinaria del 2020, dedicata ai lavoratori del mondo dello spettacolo – con uno speciale evento chiamato proprio “Heroes”; i Music Festival andranno di nuovo a premiare gli artisti i cui singoli sono stati certificati Oro, Platino e Multiplatino.

A condurre la serata vi saranno come sempre Carlo Conti e Vanessa Incontrada, al timone dei Music Awards da già da ben nove edizione (in realtà, questa per la Incontrada sarà l’undicesima, avendo partecipato anche a quella del 2009). Invece, a condurre il consueto appuntamento pomeridiano che andrà in onda il 12 settembre alle ore 16:00, ci sarà Nek.

Nel mentre, sono giù state decise le due date del grande evento, fissate per il 9 e 10 Settembre. Attualmente, non si sa ancora quale sarà il nome completo dell’evento. E’ bene ricordare, infatti, che i Music Awards prendono il nome completo proprio dal suo principale sponsor. Finora la regina incontrastata è stata la Wind che ha sponsorizzato l’evento per 11 edizioni di fila- trasformandole nei Wind Music Awards.

Le prevendite dei biglietti per le due date di Settembre avranno inizio da Lunedì 28 Giugno 2021 alle ore 11:00 sul seguente sito: https://www.friendsandpartners.it/.

Adesso, sempre con i dovuti accorgimenti e le relative precauzioni, anche le grandi manifestazioni musicali stanno incominciando a ripartire.

tiara
Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 22:08 22:08