Myanmar: frana in una miniera di giada, morte almeno 100 persone
Una terribile frana si è verificata nel Myanmar in una miniera di giada della nella municipalità di Hpakant. Almeno 100 i morti registrati finora
Una spaventosa frana si è verificata nello stato del Myanmar all’interno di una miniera di giada. Almeno 113 i corpi di minatori estratti privi di vita, altrettanti intrappolati ancora all’interno delle macerie. La strage si è verificata nel villaggio di Sate Mu della municipalità di Hpakant, nello stato di Kachin che si trova a nord del Myanmar.
Qui, il territorio è molto ricco di giada, un minerale prezioso e per questo molto ricercato specialmente dal mercato cinese. Proprio per questo motivo, misto anche alla mancanza di un’adeguata regolamentazione, molti minatori si addentrano in territori montuosi e molto pericolosi. Le forti piogge tendono ad indebolire un terreno già abbastanza delicato rendendo frequenti le frane e la morte di operai.
A rendere nota la notizia della frana nel Myanmar, il servizio dei vigili del fuoco del posto che sin da subito si sono adoperati per la messa in sicurezza della zona e per il recupero dei corpi e dei superstiti. Tuttavia, al momento, la Polizia ha fatto sapere che le operazioni di salvataggio sono state temporaneamente sospese a causa delle forti piogge.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento catalogo Netflix: novità e scadenze del 2 luglio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta-Napoli, le probabili formazioni e dove vedere il match