Nail art metallizzate, la tendenza del momento

Fashion ZON Nail art metallizzate, la tendenza del momento

Nail art: la manicure ispirata ai metalli preziosi è il vero e proprio trend del momento

Una manicure che sembra creata con metalli liquidi: questa nuova nail art è decisamente la nuova tendenza di questo 2017.

- Advertisement -

Sfoggiate per la prima volta da Gigi Hadid, queste unghie glamour sono impazzate su Instagram con l’hashtag mirrornails. Un effetto unico e sensuale, per rendere le vostre unghie parte del vostro look. Una manicure davvero estrosa, mettendo da parte i colori nude e scegliendo, invece, l’oro, silver o il nero.

Le unghie metalliche ad effetto specchio, sono le più gettonate in questo periodo e si realizzano con speciali pigmenti, che vanno stesi con movimenti circolari e veloci. Tutto quello che occorre per ricrearle, sono smalti particolari, come quello in gel o il semi permanente.

Come realizzarle?

- Advertisement -

La prima fase consiste nell’applicazione della base, scegliendo un semi permanente. Per ottenere un risultato perfetto, è fondamentale optare per il nero o, comunque, un colore scuro. Dopo aver fatto asciugare lo smalto, passare il sigillante per fissarlo: polimerizzale nella lampada per circa 2 minuti. Successivamente applicare una seconda passata di smalto nero e catalizzare le unghie per altri 30 secondi. Importante è poi stendere sull’unghia, con un dischetto di cotone, uno specifico sgrassante per lucidarle e levigarle.

Adesso è il momento di creare l’effetto specchio: tutto ciò che occorre è un pennellino da ombretto ed un pigmento color argento. Immergere il pennellino nel pigmento e strofinare sull’unghia con movimenti veloci e circolari: poco alla volta, l’unghia assumerà un effetto riflettente. Rimuovere ogni eccesso e passare, infine uno strato di sigillante.

Per unghie splendenti, basta dunque scegliere colori dei metalli preziosi, come l’oro o l’argento; ma se si vuole essere davvero a passo con i tempi, bisogna provare la nail art nella tonalità “oro rosa”, l’indiscusso colore del momento!

- Advertisement -
Francesca Petraglia
Francesca Petragliahttps://zon.it
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 24 anni e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 10:40 10:40