Sorteggi Europa League: ecco gli accoppiamenti



Sorteggi

A Nyon, i sorteggi dei Sedicesimi di Europa League. Presenti per le italiane, Atalanta, Lazio, Milan e Napoli, retrocesso dalla Champions League

Dopo la Champions League, turno di sorteggi anche per l’Europa League. Trepida attesa per conoscere le avversarie di Atalanta, Milan, Lazio e Napoli, le italiane presenti nell’urna di Nyon. Per quanto riguarda le prime teste il sorteggio è da testa di serie, mentre per i partenopei, retrocessi dalla Champions, c’è la seconda fascia. Inizia ufficialmente il viaggio verso la finale di Lione, in programma mercoledì 16 maggio 2018.

Dunque, ecco gli abbinamenti per i Sedicesimi:

BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA

NIZZA-LOKOMOTIV MOSCA

COPENAGHEN-ATLETICO MADRID

SPARTAK MOSCA-ATHLETIC BILBAO

AEK ATENE-DINAMO KIEV

CELTIC-ZENIT ST. PIETROBURGO

NAPOLI-LIPSIA

STELLA ROSSA-CSKA MOSCA

LIONE-VILLARREAL

REAL SOCIEDAD-SALISBURGO

PARTIZAN-VIKTORIA PLZEN

STEAUA BUCAREST-LAZIO

LUDOGORETS-MILAN

ASTANA-SPORTING LISBONA

OSTERSUNDS-ARSENAL

MARSIGLIA-BRAGA

Dunque urna abbastanza benevola per le italiane. Doppia sfida Italia-Germania con Borussia Dortmund-Atalanta e Napoli-Lipsia. Bel banco di prova per i ragazzi di Gasperini al Signal Iduna Park, contro il muro gialloronero e la squadra di Aubameyang e soci. Mentre per la truppa di Sarri c’è la sfida ai ragazzi della Red Bull, capitanati da Timo Werner e Naby Keita.

Per quanto riguarda Milan e Lazio, andata nell’Est Europa. I rossoneri di Gattuso vanno a far visita al Ludogorets, che ha eliminato l’Hoffenheim nel suo girone. Mentre per la banda Inzaghi, trasferta a Bucarest con la rinata Steaua, tornata in Europa dopo i fallimenti degli ultimi anni.

Per quanto riguarda gli orari dei match, non c’è ancora ufficialità. Ma i Sedicesimi di Europa League prenderanno il via il 15 Febbraio con le gare d’andata. Invece i match di ritorno sono previsti per la settimana successiva.

Leggi anche