Napoli, uomo cerca asparagi e cade nel Vesuvio: “Volevo farmi un risotto”
Un uomo di 44 anni è stato recuperato in un burrone nei pressi del Vesuvio, a Napoli, dopo una caduta. Era in cerca di asparagi: multato per aver violato le norme anti-Coronavirus
Nel bel mezzo dell’emergenza Coronavirus, c’è un episodio tragicomico avvenuto a Napoli nella mattinata di sabato. Un uomo in cerca di asparagi è caduto in un burrone nei pressi del Vesuvio.
Immediato è scattato l’allarme ed un elicottero ha provveduto a recuperare il ferito, un 44enne di Torre del Greco, portato in salvo e riportato allo stadio Liguori della città torrese, individuato come scalo d’emergenza per i velivoli. Come riporta Il Mattino, la curiosità sta nel momento in cui è stato chiesto all’uomo il motivo di questa uscita improvvisa, violando così le norme anti-Coronavirus.
L’uomo ha spiegato ai militari di “aver voglia di un risotto con gli asparagi” e pertanto si è avventurato in una escursione conclusasi con una caduta nel Vesuvio. La risposta ha scatenato ilarità ma le forze dell’ordine non hanno potuto fare a meno di sanzionare il 44enne con una multa di 400 euro per la violazione del regolamento imposte dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, per il Covid-19. Inoltre, non è stato trovato in possesso di asparagi e pertanto salvo dalla denuncia per appropriazione indebita di flora nel parco protetto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, possibile calendario per la riapertura delle attività commerciali?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 29 marzo 2020: anticipazioni puntata di oggi. Il rapimento di Flora