3 Aprile 2016 - 11:04

Napoli – Frosinone dall’aria di derby

napoli

Centro Sportivo Sant’Antimo, 2 aprile 2016, Campionato Primavera Giacinto Facchetti, Girone “C”: Napoli 2 – Frosinone 0. Marcatori: 8° Liguori e 90° Negro

[ads1]

Gara diretta dal Sig. Morreale di Roma 1 che ordina il fischio d’inizio alle ore 15:00.

Assistenti : Il Sig. Pepe di Ariano Irpino (Av) e il Sig. Parrella di Battipaglia (Sa).
NAPOLI :  Gionta,  Schiavi, D’Ignazio (82° Marfella), Ferraro, Granata, Luperto, Luise, Otranto, Negro, Acunzo (65° Spavone) e Liguori (67° Procida). In panchina: Ferrara, Piacente, Milanese, Donnarumma,  Esposito, e Carcatella. Allenatore Saurini.

FROSINONE : Faiella, Belvisi (63° D’Aguanno), Gargiulo, Pedrazzini, Ranelli, Infrate, De Santis, D’Alena (74° Tribelli) Volpe, Cigliano e Toti.  In panchina: Kucich, Guglielmi, Modesti, Matrone, Pugliese e Calcagni. Allenatore  Coppitelli.

Napoli - Frosinone dall'aria di derby

Granata e Volpe bel duello tra ’97 ed entrambi Campani.

Gara temuta dal Napoli alla vigilia quella contro il Frosinone. I ragazzi del tecnico Coppitelli, hanno infatti dimostrato buon gioco nel corso del campionato ed hanno ottenuto anche molti risultati di prestigio. La classifica parla chiaro! Prima di questa gara, Frosinone al terzo posto con la Lazio a punti 39 e Napoli con quattordici punti sotto a quota 25. In tribuna a Sant’Antimo, anche Roberto Sosa. “El Pampa”, alla nostra richiesta non ha preferito parlare.

napoli

Roberto Sosa in linea con la politica del Napoli.

I ragazzi di Saurini hanno sfoggiato una buona prova e con un goal per tempo hanno avuto la meglio sul Frosinone. Approccio positivo dei ragazzi del Napoli che nel primo quarto d’ora collezionano ben quatto nitide occasioni da goal. Luise, Negro e Liguori sempre pericolosi dalle parti del portiere Faiella e filtro molto funzionante a centrocampo con  Otranto ed Acunzo.

napoli

Diego Acunzo infortunatosi al 64°. Al suo posto il N. 17 Spavone.

La rete del Napoli si concretizza all’ottavo quando a conclusione di una buona azione corale, Negro opera un pallonetto che viene accompagnato in rete dall’accorrente Liguori. Il Frosinone solo nel finale del primo tempo si rende pericoloso. In due occasionissime  al 35° ed al 39° è però l’esperto Luperto a risolvere il tutto. Prima con il piede giusto al momento giusto per chiudere un tiro ravvicinato dell’attaccante Volpe e poi sempre sul n. 9 del Frosinone per chiuderlo in angolo che non sortisce effetti.

napoli

Cigliano molto buona la sua prova. Qui con Acunzo entrambi Campani.

Ripresa molto più tattica ed abbastanza più cattiva. Ben quattro i cartellini gialli mostrati dal Sig. Morreale che ha ben diretto la gara. Per la statistica: Belvisi al 50° e Gargiulo al 61° per il Frosinone; Otranto al 63° e Schiavi al’80° per il Napoli.

napoli

Il Sig. Morreale A.I.A Roma 1. Più lavoro nella ripresa per Lui.

Per il resto, oltre alla bella rete quasi allo scadere (90°) di Negro solo due occasionissime dall’una e dall’altra parte. Al 73° Procida, subentrato a Liguori, su un bel cross proveniente dalla sinistra impatta benissimo di testa e colpisce il palo. All’87° il Frosinone con l’attaccante Volpe, imbeccato benissimo da Cigliano (buonissima la sua prova), avrebbe potuto portare in parità il match, ma un perentorio intervento di Gionta in uscita salva il risultato.

napoli

Luperto e Gionta salvataggi importanti per loro.

Dal goal mancato al goal subito al 90°! Un’arrestabile Granata, vince due contrasti e  al limite dell’area avversaria scambia per due volte con Negro. Sul secondo scambio il n. 9 Negro tira, ma ribatte bene Faiella che però nulla può sul secondo tiro che chiude la gara sul due a zero per il Napoli. Nelle note da citare: un forte vento perdurato per tutta la gara; un lieve infortunio per Acunzo che ha lasciato il posto al classe 98 Spavone e tanti campani nel Frosinone da far sembrare la gara, quasi una stracittadina.

[ads2]