9 Novembre 2019 - 23:05

Napoli-Genoa 0-0: partenopei in bianco e fischiati dal San Paolo

napoli-genoa

Termina a reti bianche l’anticipo tra Napoli-Genoa: crisi per i partenopei che vengono fermati dal palo e da Radu ma salvati da Koulibaly

I fischi dopo l’ammutinamento: al San Paolo, Napoli-Genoa termina 0-0 e chiude una settimana più che negativa per i partenopei tra risultati e situazioni extra-campo.

Pronti, via ed Insigne si vede annullare il gol dell’1-0 per offside. Il match vede la squadra di Ancelotti fare la partita ed il Genoa agire in contropiede: la squadra di Thiago Motta però non riesce a pungere molto in avanti. Al 32′ però il Grifone ha la migliore occasione del primo tempo: Pandev, l’ex di turno, riceve palla all’altezza del dischetto del rigore ma spara incredibilmente in curva.

Ad inizio ripresa, è ancora il macedone ad avere una buona chance ma il suo tiro a giro termina di poco a lato. Dopo un tiro di Mertens – parato da Radu -, Koulibaly evita lo svantaggio salvando sulla linea, in seguito ad un tiro a botta sicura di Pinamonti. Scampato il pericolo, inizia l’assalto partenopeo ma – nonostante i cambi – la squadra di Ancelotti non riesce a superare Radu.

E quando il romeno non ci arriva, è il palo (interno) a fermare Elmas: il macedone è sfortunato perché il portiere del Genoa, dopo il legno, gli toglie il pallone dalla porta per pochi centimetri. L’assalto finale non basta ed il San Paolo fischia al termine dei 96 minuti di gioco: finisce 0-0 tra Napoli-Genoa.

In classifica, i partenopei fanno un piccolo passo avanti ma rischiano di perdere terreno nei confronti della lotta Champions League. Il Grifone ferma una big ma non si smuove dalla zona pericolo.

Il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (84′ Luperto); Callejon (60′ Llorente), Fabian, Zielinski, Insigne (66′ Elmas); Lozano, Mertens. – All.: Ancelotti

GENOA (4-3-1-2): Radu; Ankersen, Zapata, Romero, Pajac; Agudelo (95′ Ghiglione), Cassata (88′ Radovanovic), Schone; Lerager; Pandev (80′ Cleonise), Pinamonti. – All.: Thiago Motta

Arbitro: Calvarese

Ammoniti: Schone (G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G), Lerager (G)