Napoli-Lazio 3-1: Immobile come Higuain, Insigne decide e si fa male

Al San Paolo, Napoli-Lazio termina 3-1: decide un rigore di Insigne (che poi si fa male). Immobile fa 36 ed eguaglia Gonzalo Higuain

Il rigore decisivo e poi il dolore: Lorenzo Insigne decide la sfida tra Napoli-Lazio, ultima partita della stagione per le due squadre, nel bene e nel male.

Advertising
Advertising

Il capitano dei partenopei (oggi ha lasciato la fascia a Callejon, alla sua ultima in Italia) ha segnato il gol del 2-1 al 54′ su calcio di rigore ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca a 10′ dalla fine per un infortunio. Da una prima analisi, si dovrebbe trattare di un problema muscolare ed entra in dubbio per la sfida di Champions League contro il Barcellona, in programma l’8 agosto.

Da un napoletano all’altro, è stata anche la serata di Ciro Immobile: dopo aver certificato la vittoria di Scarpa d’Oro e classifica marcatori, riesce ad eguagliare i 36 gol di Gonzalo Higuain, siglando il momentaneo 1-1 nel primo tempo dopo l’iniziale vantaggio di Fabian Ruiz. Nel finale di partita è arrivato anche il 3-1 per i partenopei di Gattuso, grazie alla rete sottomisura di Politano al 93′.

I ragazzi di Gattuso chiudono con un successo ed il campionato portandosi al 7° posto, mentre la Lazio si ferma a 78 e chiude 4a. La partita odierna ha sancito anche la fine della carriera da arbitro di Gianpaolo Calvarese, alla sua ultima direzione in Serie A.

Advertising
Advertising

Il tabellino del match

Napoli (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (78′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka (78′ Demme), Zielinski (85′ Politano); Callejon (78′ Lozano), Mertens, Insigne (84′ Elmas). – Allenatore: Gattuso.

Lazio (3-5-2) – Strakosha; Patric (63′ Bastos), Luiz Felipe, Acerbi (63′ Vavro); Lazzari (83′ Lukaku J.), Milinkovic, Parolo (87′ Adekanye), Luis Alberto, Marusic; Correa (87′ A. Anderson), Immobile. – Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 9′ Ruiz, 22′ Immobile (L), 54′ rig. Insigne

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

5 ore ago

Estrazione Million Day martedì 25 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 25 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

6 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 25 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

6 ore ago