20 Agosto 2020 - 14:35

Napoli, Petagna positivo al Coronavirus: le condizioni

Petagna

Andrea Petagna è risultato positivo al Coronavirus: lo ha comunicato il Napoli in una nota. Il calciatore sta bene ed è asintomatico: il test dopo la positività del fratello

Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19: il calciatore – da poco attaccante del Napoli – è rimasto contagiato dopo il tampone effettuato nei giorni scorsi.

Gli esami medici sono stati prescritti a causa della positività del fratello, avvenuta nei giorni scorsi. Il calciatore, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra.

Dunque adesso l’ex-Spal resterà lontano dai campi per 14 giorni e non prenderà inizialmente parte al ritiro di Castel di Sangro, dove il Napoli si ritroverà nei prossimi giorni per prepararsi al meglio in vista della stagione 2020/21.

Petagna è l’ennesimo calciatore risultato positivo al Coronavirus negli ultimi giorni: ieri è emersa la notizia del contagio del portiere Antonio Mirante della Roma oltre a quattro giocatori del Cagliari di Eusebio Di Francesco. L’incubo che il Covid-19 possa colpire ancora nelle squadre di Serie A è alto pertanto saranno maggiori i controlli per calciatori e tesserati.

La speranza è quella di non avere particolari problematiche in vista della partenza della nuova stagione per la Serie A. Manca un mese al via ufficiale del campionato.