5 Novembre 2019 - 23:11

Napoli-Salisburgo 1-1: Lozano risponde ad Halaand, azzurri vicino al pass

napoli-salisburgo, halaand, lozano

Al San Paolo, Napoli-Salisburgo termina 1-1: qualificazione rimandata per gli azzurri; Lozano riprende l’iniziale vantaggio siglato da Haaland

Il solito Haaland apre, Lozano pareggia e poi nulla più. Al San Paolo, termina 1-1 il match tra Napoli-Salisburgo, valido per la quarta giornata del gruppo E di Champions League.

Gli austriaci erano costretti al risultato importante per mantenere vive le speranze di qualificazione. Dopo appena 10 minuti, i ragazzi di Marsch passano in vantaggio, grazie al calcio del rigore del suo bomber, concesso da Makkelie per un fallo di Koulibaly. La squadra di Ancelotti non ci sta e inizia ad assediare la porta del Salisburgo, cercando il gol del pari.

La gioia arriva soltanto al minuto 42 quando Lozano segna l’1-1, ben imbeccato da Insigne. Dopo un consulto VAR per un presunto fallo, l’arbitro convalida la rete e si va al riposo in parità.

Nella ripresa, entrambe le squadre vanno a caccia del colpo da 3 punti ma nessuna centra il bersaglio. Chi ci va più vicino è Lorenzo Insigne: al 74′, il tiro-cross del numero 24 sbatte contro l’incrocio dei pali e per poco non beffa Carlos, il quale con un rimpallo sfiora una clamorosa autorete.

Neanche gli ingressi di Llorente e Milik bastano al Napoli per trovare la vittoria. Termina 1-1 e la vittoria del Liverpool fa scivolare al secondo posto i ragazzi di Ancelotti. Ma l’importante è che i partenopei siano con gli scontri diretti a favore con il Salisburgo e mantengono il +5 in classifica: basterà una vittoria contro Liverpool o Genk per centrare il pass.