6 Maggio 2019 - 14:49

Napoli, Salvini in polemica con De Magistris

Salvini Autonomia

Il ministro Matteo Salvini replica al sindaco di Napoli, che lo aveva accusato di essere solo “social”. E lo accusa di non pensare alla città

Ora incomincia anche a fare il sant’uomo. Arrivando a Pietrelcina, patria di Padre Pio, Matteo Salvini parla del Governo, dei suoi sviluppi. Soprattutto, però, accentua ulteriormente la polemica con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Quest’ultimo lo ha accusato di essere solo interessato ai social.

Sono qui anche per pregare per la bimba rimasta gravemente ferita. Bisogna continuare a lavorare seriamente come abbiamo fatto in questi dieci mesi, evitando di perdere tempo in polemiche. Da ministro dell’Interno lo sto dimostrando: nel 2019 i reati sono calati del 15 per cento, gli stupri del 30 per cento, le rapine del 20, i furti del 20, e anche a Napoli, lo dico al sindaco, gli omicidi e i ferimenti di camorra sono stati dimezzati. Certo dovremo fare ancora di più ma bisogna comunque ringraziare il lavoro straordinario delle forze dell’ordine. Mi auguro che anche il sindaco pensi alla sua città e non ad allestire flotte per andare a raccogliere immigrati in mare.” ha dichiarato Salvini.

Inoltre stiamo aggiornando la normativa Antimafia e Anticamorra ferma da troppi anni per una lotta più efficace anche verso la malavita straniera (nigeriana e cinese). Stiamo sequestrando alberghi, ristoranti, locali commerciali.” ha poi concluso.