Napoli, si ferma anche Lozano: le scelte di Gattuso
Napoli sempre più falcidiato dalle assenze. Contro la Juventus si è fermato anche Lozano. Le possibili scelte di Gattuso in vista dei prossimi impegni
La sfortuna ha colpito ancora il Napoli. Al termine della partita contro la Juventus i partenopei hanno dovuto fare i conti con le assenze di due pedine fondamentali dello scacchiere azzurro di Rino Gattuso. Questo il comunicato dello staff medico azzurro in merito agli infortuni di Ospina e Lozano: “Hirving Lozano e David Ospina hanno effettuato questa mattina gli esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande. Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro. Per Ospina distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra.
I due calciatori azzurri hanno iniziato il percorso di riabilitazione“.
Come si muoverà Gattuso? Il Napoli si trova ad attraversare proprio in questo periodo uno snodo cruciale della stagione e proprio i prossimi impegni contro Granada e Atalanta potrebbero fornire ai partenopei la giusta carica emotiva della quale hanno disperatamente bisogno.
Tridente senza Lozano
Ad oggi pare la scelta più probabile. Gattuso potrebbe optare per il classico tridente offensivo con Insigne e Politano larghi sulle fasce ed Osimhen centrale. L’altra faccia della medaglia in questo caso sarebbe la mancanza di sostituti validi in panchina per far rifiatare i titolari. Il trequartista (ammesso che Gattuso opti per un classico 4-2-3-1) dovrebbe nuovamente essere Zielinski e il primo sostituto dei titolari nelle gerarchie azzurre potrebbe rivelarsi Elmas.
Cambio modulo
Rino Gattuso ha abituato i tifosi ad un Napoli sempre più camaleontico. Numerose sono le uscite dei partenopei in cui gli azzurri hanno cambiato pelle. Non è quindi da escludere un possibile cambio di modulo per il Napoli, magari con un tandem pesante in attacco composto da Osimhen e Petagna e Lorenzo Insigne ad agire come trequartista alle loro spalle.
Esordio da titolare nel Napoli per Cioffi
Allo stato attuale dei fatti è la possibilità più remota, ma una partenza dal primo minuto per il talento di Maddaloni può rappresentare la variabile impazzita che mister Gattuso tanto agogna. Cioffi è un’ala sinistra. All’apparenza ricoprirebbe il ruolo in cui opera oggi il capitano Lorenzo Insigne, ma la sua giovane età lo rende estremamente duttile e malleabile e Gattuso potrebbe agevolmente trasformarlo in un’ala destra o all’occorrenza in un trequartista.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO