Nations League: l’Inghilterra sorprende la Spagna. Dzeko-show
Nei match di ieri della Nations League, show dell’Inghilterra che batte 3-2 la Spagna; doppietta di Dzeko per la vittoria della Bosnia
Giornata di sorprese nella Nations League: l’Inghilterra batte a sorpresa per 3-2 la Spagna di Luis Enrique e riapre i giochi nel Gruppo 4. I Three Lions ruggiscono nel primo tempo andando a segno con Sterling, Rashford e ancora con il giocatore del Manchester City.
Solo nella ripresa la reazione iberica con Paco Alcacer (10 gol in 10 partite ufficiali quest’anno) e il gol della bandiera di Sergio Ramos al 98′. Adesso il destino è tutto nelle mani delle Furie Rosse, costrette a vincere in Croazia nel prossimo novembre per accedere alle Final Four.
Nel Gruppo 2 c’è la retrocessione matematica dell’Islanda. I ‘Vichinghi’ cadono 2-1 in casa contro la Svizzera e, con 0 punti dopo tre partite, salutano la Lega A.
Proprio in B c’è lo Dzeko-show. Il centravanti della Roma segna due gol e la Bosnia batte l’Irlanda del Nord, mettendo così un’ipoteca sulla promozione nella Lega ‘Regina’.
Scendendo ancora di categoria, la Finlandia è la dominatrice del Gruppo 2: vittoria per 2-0 contro la Grecia, primo posto solitario a punteggio pieno (12 punti) e 0 gol subiti. Manca solo l’aritmetica certezza per il salto. Nello stesso girone, pari spettacolo tra Estonia e Ungheria: 3-3.
Infine, in Lega D, Lussemburgo vola in testa al girone dopo il 3-0 al derelitto San Marino. Il primato (a quota 9, dopo quattro partite) è dovuto allo stop della Bielorussia contro la Moldavia (0-0).
Risultati e marcatori
LEGA A
Islanda-Svizzera 1-2 – 52′ Seferovic (S), 67′ Lang (S), 81′ Finnbogason (I)
Spagna-Inghilterra 2-3 – 16′ e 38′ Sterling (I), 29′ Rashford (I), 58′ Paco Alcacer (S), 98′ Sergio Ramos (S)
LEGA B
Bosnia-Irlanda del Nord 2-0 – 27′ e 73′ Dzeko
LEGA C
Estonia-Ungheria 3-3 – 20′ Luts (E), 24′ Nagy (U), 54′ e 81′ Szalai (U), 70′ aut. Patkai (E), 79′ Anier (E)
Finlandia-Greca 2-0 – 46′ Soiri, 89′ Kamara
LEGA D
Bielorussia-Moldavia 0-0
Lussemburgo-San Marino 3-0 – 4′ Turpel, 65′ Sinani, 73′ Thill
QUI per le classifiche della Nations League.
ARTICOLO PRECEDENTE
Clavière, la gendarmeria riporta migranti in Italia. Salvini: “È un’offesa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan, Mirabelli si racconta: “Unire i fratelli Donnarumma è stato un errore”