Nba Finals, si comincia stanotte: Lakers favoriti sugli Heat
Questa notte partono le Nba Finals, con la sfida tra Lakers ed Heat. Sarà Lebron contro Butler e Davis contro Adebayo. Gialloviola leggermente favoriti
Dopo quasi un anno dall’inizio della stagione, questa notte, ora italiana, partono le Nba Finals. Sarà grande sfida tra Los Angeles Lakers e Miami Heat, che hanno dominato o quasi i rispettivi playoff.
Nel loro cammino, i gialloviola hanno perso solo tre gare, vincendo 4-1 contro Blazers, Rockets e Nuggets. Percorso simile anche per gli Heat, che dopo aver dato un 4-0 ai Pacers, hanno vinto 4-1 con i favoriti Bucks e 4-2 con i Celtics.
Ai gialloviola il titolo manca dal 2010, dai tempi di Bryant e Gasol. Risale al 2013 l’ultimo titolo di Miami, ovvero dai tempi di Lebron, Wade e Bosh. Lebron che in quest’occasione sarà dall’altra parte, alla sua nona partecipazione alle Nba Finals negli ultimi 10 anni.
I Lakers, oltre a Lebron, possono contare su Anthony Davis, vero trascinatore della squadra in questi playoff, soprattutto nella sfida contro i Nuggets. Oltre alle due star, i gialloviola possono fare affidamento sull’esperienza di Rondo e di un ritrovato Howard, oltre che al supporto dalla panchina di Caruso, Kuzma e Morris.
Gli Heat hanno dalla loro parte Butler, Dragic, il rookie Herro e soprattutto Adebayo, che nella sfida contro i Bucks è riuscito a limitare l’MVP Antetokounmpo. La sfida tra Davis e Adebayo sarà l’elemento chiave delle Nba Finals. Contro i Nuggets il giocatore dei Lakers ha vinto la dura sfida con Jokic, anche grazie all’aiuto di Howard, e adesso è atteso da un’altro duello altrettanto impegnativo.
Si comincia questa notte, alle 03:00 ora italiana con Gara-1 tra Lakers-Heat.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ungheria, Twitter sospende l’account ufficiale del Governo Orbàn
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, tutti negativi i tamponi della squadra: il comunicato della società