Netflix: 3 modi per guardarlo insieme ma a distanza
Ecco alcuni modi per godersi Netflix insieme ma a distanza di sicurezza durante l’emergenza da Coronavirus che ci costringe a casa
L’emergenza da Coronavirus ci costringe all’isolamento sociale e Netflix ci sembra una delle soluzioni migliori per trovare, nelle nostre giornate, una forma di evasione.
Ciò che forse non sappiamo è che esiste un modo per condividere la piattaforma streaming con chi è lontano fisicamente da noi. Con alcuni trucchi, possiamo dedicarci alla visione di film e serie tv non più in solitaria, ma con un amico o un partner che ci tengano compagnia nel being-watching. Ci sono varie strade: scopriamole insieme.
1. NETFLIX PARTY (per PC)
Netflix Party è un’estensione scaricabile da Chrome (a questo indirizzo). Grazie alla chat room, che può ospitare due o più persone, potrete guardare tutti un video perfettamente sincronizzato. I partecipanti, ovviamente, devono installare l’estensione sul browser ed entrare nella ‘stanza‘ tramite il link d’accesso di chi l’ha creata. Avrete a disposizione anche una chat testuale per commentare insieme i contenuti condivisi.
2. RAVE (per smartphone)
Rave è disponibile per smartphone (a questo indirizzo) sia nella sua modalità standard (gratis) che in quella premium (con funzioni aggiuntive a pagamento). Consente la creazione di un profilo e l’accesso a chat room pubbliche o private dove poter mettere in condivisione, a distanza, la visione di film o serie tv. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare il microfono per confrontarsi vocalmente.
3. Gaze (per PC)
Gaze è un servizio immediato (a questo indirizzo) per chi preferisce evitare la creazione di account vari. C’è però, una limitazione: può essere utilizzato solo da due persone. Il servizio prevede una chat video ed audio per chiacchierare e scambiarsi opinioni. Altra funzione interessante è quella secondo cui si può sincronizzare un file video personale, a patto che si abbia un riferimento comune dal quale sincronizzarsi (ad esempio Dropbox).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Be Champion against Covid-19”: la raccolta fondi dei campioni del Mondo