Netflix, è strage Marvel: cancellata anche Luke Cage
Dopo la cancellazione di Iron Fist, anche un altro Defender, Luke Cage, esce di scena. Nuova strategia di mercato in vista?
Tanto tuonò che piovve. Non è tempo per la Marvel, in quel di Netflix. A neanche una settimana di distanza dalla cancellazione ufficiale di Iron Fist, Netflix cancella anche Luke Cage, la cui terza stagione non sarà prodotta.
L’annuncio smentisce le parole confortanti che la stessa compagnia aveva speso solo qualche giorno fa nei confronti della serie con Mike Colter, che era stata confermata insieme a Jessica Jones e The Punisher.
Nella notte, Marvel e Netflix hanno rilasciato la dichiarazione congiunta che segue: “Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.”
Questa volta, però, a differenza di Iron Fist, il supereroe di Mike Colter non dovrebbe comparire in altre serie. Giovedì Ted Sarandos di Netflix aveva commentato così il futuro degli show Marvel: “Spetta a noi la decisione di quando e se cancellare queste serie, e al momento siamo super soddisfatti delle loro prestazioni.”
Strategia di mercato? Staremo a vedere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Escape Room: online il trailer del nuovo thriller di Adam Robitel