Netflix, il giorno degli aumenti è arrivato
Netflix da oggi aumenti i prezzi dei suoi abbonamenti per i nuovi iscritti e per gli abbonati l’aumento arriverà entro questo mese
Un modo di dire molto comune afferma che le brutte notizie non arrivino mai da sole. E forse è proprio così. Non è ancora passata una settimana dall’inizio dell’aumento di tutte le bollette che ora anche la piattaforma di streaming più utilizzata, Netflix, annuncia aumenti in vista per i nuovi iscritti a partire da oggi 2 Ottobre.
Ma neanche gli abbonati prima di questa data non possono dormire sonni tranquilli perché l’aumento è previsto anche per loro. Gli abbonati esistenti inizieranno a ricevere una notifica tramite e-mail dal 9 ottobre e via app trenta giorni prima dell’aumento effettivo. La tempistica infatti, scrive Netflix in una nota, «si baserà sul ciclo di fatturazione del singolo abbonato e verrà implementata nel corso dei prossimi mesi».
Netflix ha deciso di maggiorare il contributo mensile per gli abbonamenti Standard e Premium. Il primo, che prevedere lo streaming a 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD passa così da 11,99 a 12,99 euro mentre il Premium, che offre 4 dispositivi connessi e 4K aumenta da 15,99 a 17,99 euro. Gli aumenti non toccano quindi il piano base, da un dispositivo e senza Hd, che rimane a 7,99.
Migliore servizio, maggiore prezzo
Stando all’azienda, l’aumento dei prezzi comporterà “miglioramenti che apportiamo al proprio catalogo di film e di show e alla qualità del servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore agli abbonati.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Cristiano Ronaldo, panchina e beffa: l’esultanza di Townsend
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scherzi a parte: gli ospiti e le anticipazioni quarta puntata