Sport

Nibali e Ciccone: grandi ambizioni per i ciclisti azzurri

I leader dei grandi giri della Trek-Segafredo, Nibali e Ciccone, hanno le idee chiare. Per questa stagione hanno deciso quali saranno gli obiettivi primari

Nibali e Ciccone puntano in alto. Tramite un comunicato stampa, la formazione statunitense ha annunciato quale sarà il programma stagionale per i suoi big.

Advertising
Advertising

Vincenzo Nibali, punta italiana delle grandi corse a tappe, ha pensato bene di regalarsi per questo 2021 la partecipazione alla più prestigiosa gara nostrana: il Giro d’Italia. È innegabile che la presenza dello Squalo dello Stretto alla gara susciti interesse da parte dei tifosi. Proprio Nibali, infatti, riuscì a trionfare nella Corsa Rosa nel 2013 e nel 2016, conquistando anche sei vittorie di tappa.

Non è finita qui, però. È importante segnalare che nei piani del ciclista messinese rientra anche la sua nona partecipazione al Tour de France. In quel di Parigi proprio Nibali fece sognare l’Italia intera ormai sette anni fa. Certo è che le ambizioni di Nibali in questo contesto non possono essere elevatissime. Suo obiettivo primario infatti è quello di prepararsi al meglio per l’evento più atteso di questo 2021: le Olimpiadi di Tokyo.
Da sottolineare, però, la possibilità di quarantena precedente al volo che condurrà il campione messinese in terra nipponica. Proprio in Giappone potrebbe, infatti, obbligare gli atleti a sottoporsi a due settimane di isolamento preventivo. Ciò costringerebbe Nibali a lasciare anzitempo la gara.

Sempre in casa Italia è da segnalare la scelta di Giulio Ciccone, che ha deciso di puntare tutto sulla Vuelta a España. Sarà proprio il campione abruzzese a capitanare il team statunitense per l’ultimo grande giro dell’anno.
Giulio dovrebbe poi unirsi a Nibali e ai suoi compagni di squadra più esperti per disputare il sesto Giro d’Italia, magari puntando alla terza vittoria di tappa se non ad un’altra maglia azzurra della classifica dei GPM.

Advertising
Advertising
Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago