vincenzo nibali

Frattura del radio del polso destro, Nibali rischia di saltare il Giro d’Italia. Domani l’operazione in Svizzera per tentare il recupero lampo

Bruttissime notizie per Vincenzo Nibali. Il ciclista ha riportato una frattura al radio del polso destro in seguito ad una caduta durante la sessione di allenamento. Lo squalo era appena rientrato dalle alture di Tenerife (durante il ritiro a Lugano) e il prossimo impegno era previsto per il Tour of the Alps dal 19 al 23 aprile.

Potrebbe interessarti:

Lo staff medico della Trek Segafredo e Nibali hanno deciso di fare l’operazione domani in Svizzera, per ridurre la frattura e per tentare il recupero lampo in vista del Giro d’Italia. La corsa rosa è prevista per il 18 maggio, partenza da Torino e in un mese circa il campione italiano potrebbe farcela. Soltanto dopo l’intervento se ne saprà di più. Una vera sfortuna in vista delle competizioni principali e delle Olimpiadi, che vorrebbe riscattare dopo la caduta del 2016 a poche curve dalla fine.

“Gli esami clinici hanno rivelato una frattura composta del raggio del polso destro per Vincenzo Nibali . Domani è previsto un intervento di osteosintesi per ridurre la frattura. Dopo di ciò sarà possibile ipotizzare il recupero e la partecipazione di Vincenzo al Giro”.

Letture Consigliate