Nikkie Tutorials fa coming out: “Sono nata nel corpo sbagliato”



nikkie tutorial
immagine dal canale youtube di nikkie tutorial

L’icona del make up sul web, Nikkie tutorials, ha pubblicato un video in cui fa coming out e confessa di essere nata uomo: “Sono nata nel corpo sbagliato”

Nikkie Tutorials conta 13 milioni di seguaci su YouTube ed è sicuramente una delle icone della beauty community internazionale. Nikkie de Jager ha pubblicato ieri un video intitolato “I’m coming out” e sin da subito mette in chiaro il contenuto del video, quello di essere nata nel corpo sbagliato. Ha infatti confessato a tutti di essere nata uomo, ma di essersi sentita già da molto piccola una bambina nata nel corpo di un maschio. Voleva avere i capelli lunghi e non capiva come mai dovesse tagliarli, giocava con le barbie e curava le sue unghie.

Nikkie Tutorials ha inoltre dichiarato di essere stata fortunata in quanto la mamma l’ha sempre sostenuta in questo suo lungo e difficile percorso di cambiamento. Attualmente Nikkie ha completato la transizione: a 14 anni ha iniziato la cura ormonale ed ha effettuato l’operazione per il cambio di sesso all’età di 19 anni, quando già aveva il suo canale YouTube. Ha parlato delle sue difficoltà nel raccontare la verità alle persone a lei vicine come ad esempio il futuro marito Dylan, al quale non ha raccontato subito la verità ma che ha aspettato di fidarsi pienamente.

Ha deciso di fare questo video per aiutare tutte le “piccole Nikkie” sparse per il mondo, per spronarle a trovare la propria strada, ad ascoltarsi e a non avere paura. Ha deciso solo ora di raccontare pubblicamente la sua storia perché, finora, voleva che il focus del dei suoi video fosse la sua passione per il make up.

Leggi anche