Del Piero, Gattuso
Foto: Instagram Alessandro Del Piero

La bandiera bianconera farà il commentatore per la rete americana. Debutto già sabato in occasione di Juventus-Lazio

Per Del Piero sta per iniziare un’altra avventura nel mondo del calcio. Non si tratta di una nuova squadra ma della rete televisiva americana ESPN che si è assicurata l’ex capitano della Juventus come commentatore sportivo. Del Piero diventa così uno degli opinionisti di punta del network e sarà nello studio di ESPN FC, un programma quotidiano.

Potrebbe interessarti:

Sono felice di far parte di ESPN FC. Ho visto quanto è cresciuta la fan base statunitense del calcio negli ultimi 5 anni, la crescita dii tantissimi giovani talenti americani ha portato popolarità. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza in campo nello studio”. Queste le parole di Del Piero che dopo il passato in Australia si conferma uno dei calciatori italiani più conosciuti e stimati all’estero.

A fare da compagnia all’ex Juventus c’è un roster di commentatori composto da altri grandi nomi noti come quelli di Jurgen Klinsmann e Frank Leboeuf, oltre a svariati grandi nomi del calcio statunitensi degli ultimi anni. L’esordio di Del Piero, che in tv ha già lavorato con Sky Sport sia da studio sia come seconda voce nelle telecronache, sarà subito sabato 6 marzo in occasione di Juventus-Lazio.

Letture Consigliate