Olanda-Austria: le probabili formazioni del match
Ad Amsterdam ci si gioca la vetta del Gruppo C: alle 21 l’attesa sfida tra Olanda e Austria per decretare la prima forza del girone e guadagnare l’accesso alla prossima fase del torneo
Sfida di vertice nel Gruppo C, dove questa sera Olanda e Austria si giocano gran parte del primo posto nel girone. Una vittoria per entrambe le compagini nel primo turno, rispettivamente contro Ucraina e Macedonia del Nord, ma il primo vero banco di prova ad Euro 2020 arriverà proprio nelle prossime ore.
3 punti convincenti su entrambi i lati ma la necessità di dimostrare di poter competere con lo strapotere di big come Francia e Belgio: ad Amsterdam è tempo di una prova di forza.
Le probabili formazioni di Olanda-Austria
QUI OLANDA – Nonostante il brivido finale contro l’Ucraina, De Boer non arretra e conferma il discusso 3-5-2 oranje: De Ligt, De Vrij e Blind sono i tre pilastri chiamati a reggere l’organizzazione dei padroni di casa.
Ancora una chance dal primo minuto per Weghorst, prima punta supportata dall’estro di Memphis Depay e le incursioni di Wijnaldum.
QUI AUSTRIA – Tre gol e buone sensazioni nella prima sfida alla Macedonia del Nord: ancora 4-2-3-1 a trazione anteriore, con Arnautovic out per squalifica dopo la surriscaldata esultanza al terzo gol.
Agirà Sasa Kalajdzic, finito sul taccuino anche del Milan, come riferimento centrale: attenzione al talentuoso tridente di trequartisti composto da Lazaro, Alaba e Sabitzer.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Timber; Depay, Weghorst.
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cyberbullismo: Telefono Azzurro lancia un corso online per studenti