Olanda-Austria: le probabili formazioni del match

SportOlanda-Austria: le probabili formazioni del match

Ad Amsterdam ci si gioca la vetta del Gruppo C: alle 21 l’attesa sfida tra Olanda e Austria per decretare la prima forza del girone e guadagnare l’accesso alla prossima fase del torneo

Sfida di vertice nel Gruppo C, dove questa sera Olanda e Austria si giocano gran parte del primo posto nel girone. Una vittoria per entrambe le compagini nel primo turno, rispettivamente contro Ucraina e Macedonia del Nord, ma il primo vero banco di prova ad Euro 2020 arriverà proprio nelle prossime ore.

3 punti convincenti su entrambi i lati ma la necessità di dimostrare di poter competere con lo strapotere di big come Francia e Belgio: ad Amsterdam è tempo di una prova di forza.

Le probabili formazioni di Olanda-Austria

QUI OLANDA – Nonostante il brivido finale contro l’Ucraina, De Boer non arretra e conferma il discusso 3-5-2 oranje: De Ligt, De Vrij e Blind sono i tre pilastri chiamati a reggere l’organizzazione dei padroni di casa.

Ancora una chance dal primo minuto per Weghorst, prima punta supportata dall’estro di Memphis Depay e le incursioni di Wijnaldum.

QUI AUSTRIA – Tre gol e buone sensazioni nella prima sfida alla Macedonia del Nord: ancora 4-2-3-1 a trazione anteriore, con Arnautovic out per squalifica dopo la surriscaldata esultanza al terzo gol.

Agirà Sasa Kalajdzic, finito sul taccuino anche del Milan, come riferimento centrale: attenzione al talentuoso tridente di trequartisti composto da Lazaro, Alaba e Sabitzer.

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Timber; Depay, Weghorst.

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 02:12 02:12