Danimarca-Belgio, le probabili formazioni del match

SportDanimarca-Belgio, le probabili formazioni del match

Il Telia Parken di Copenaghen stende il tappeto rosso a Danimarca-Belgio. I Diavoli Rossi possono già qualificarsi agli ottavi: confermato Wind, dubbio De Bruyne

Danimarca-Belgio è un match ricco di significato per entrambe le Nazionali. Dopo l’esordio vincente contro la Russia, i diavoli rossi possono seguire l’esempio dell’Italia e qualificarsi con un turno d’anticipo, mentre i danesi rischiano l’eliminazione. La seconda giornata del Girone B di Euro 2020 non sarà facile per la Danimarca dopo la vicenda del suo numero 10 Eriksen. A tal proposito le due squadre si fermeranno al minuto 10 del match per non dimenticare il dramma sfiorato durante Danimarca-Finlandia.

QUI DANIMARCA – Tutto può racchiudersi nelle lacrime di Braithwaite in conferenza stampa lunedì. Il team Danimarca è indubbiamente ancora scosso per quanto accaduto ad Eriksen, in merito al quale il commissario tecnico Hjulmand ha dichiarato: “É insostituibile, è il migliore. Proveremo a rimpiazzare quel vuoto tutti insieme”. A prendere il posto dell’interista potrebbe essere Jensen, poi nessun’altra novità dovrebbe esserci nella formazione di partenza. Confermato dunque il 4-3-3 con Schmeichel protetto da Wass, Kjaer, Christensen e Maehle. In mediana Hojbjerg e Delaney insieme a Jensen. Poulsen e Braithwaite a sostegno della punta centrale Wind.

QUI BELGIO – Il Belgio dovrà fare a meno di Castagne dopo l’infortunio rimediato all’orbita oculare. L’ex Atalanta è già stato operato per sistemare la frattura e potrebbe rientrare per le fasi finali della competizione. Al suo posto giocherà Meunier. Torna a disposizione Witsel, mentre difficilmente De Bruyne verrà rischiato, almeno dal primo minuto. Per il resto tutto confermato, con Mertens e Ferreira Carrasco insieme a Lukaku.

Danimarca-Belgio sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky alle ore 18.00 e in streaming su Sky Go.

Le probabili formazioni di Danimarca-Belgio

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 10:06 10:06