Olimpiadi, bronzo per Viviani e Bottaro: Italia vicina al record di medaglie

SportOlimpiadi, bronzo per Viviani e Bottaro: Italia vicina al record di medaglie

Elia Viviani nell’Omnium e Viviana Bottaro nel Karate regalano altri due Bronzi all’Italia a Tokyo 2020: superata Sydney, ad una medaglia dal record

L’Italia è vicina al record di medaglie conquistate in un’unica Olimpiade: Elia Viviani e Viviana Bottero conquistano due medaglie di Bronzo, rispettivamente nell’Omnium (ciclismo su pista) ed il Karate. Per la spedizione azzurra si tratta del medaglia numero 35, superando così la spedizione di Sydney 2000 ed avvicinandosi al record di 36 ottenuto a Los Angeles (1932) e Roma (1960).

Il portabandiera italiano non riesce a riconfermare l’oro di Rio 2016 ma riesce nell’intento di prendersi il podio, grazie ad una grande rimonta nelle ultime due prove dopo un avvio non incoraggiante. Il 1° posto è andato al britannico Walsh mentre l’argento al neozelandese Stewart, che all’ultimo istante è riuscito a sopravanzare Viviani.

Invece nel karate si scrive la storia dello sport italiano: Viviana Bottaro riesce a prevalere nell’esibizione valida per la finale 3°/4° posto contro la statunitense Sakura Kokumai. Una prova che è valsa una medaglia storica per la categoria. L’Italia adesso raggiunge quota 35 medaglie, di cui 5 conquistate nella sola giornata odierna. Si punta a fare la storia con ancora 3 giorni di gare.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 07:55 07:55