Foto: YT MotoGP
Miguel Oliveira vince a Barcellona. Il pilota della Ktm vince il GP della Catalogna davanti a Zarco e Miller, 4° posto per Quartararo. Male gli italiani e Marquez.
Alla prima curva Quartararo viene subito infilato da Miller, Oliveira e Mir, mentre gli italiani finiscono tutti nelle retrovie. Nel giro di pochi giri cadono entrambe le Honda di Marquez ed Espargarò, mentre davanti Oliveira si prende la testa della corsa davanti a Quartararo, in ripresa dopo le difficoltà avute nei primi giri.
A 12 giri dalla fine, il pilota francese supera Oliveira e si porta in prima posizione, più staccato Mir in terza posizione. Continuano invece le difficoltà degli italiani, con Bagnaia 7°, Morbidelli 10° e Rossi 13°. Davanti continua il testa a testa tra Quartararo e Oliveira, con il pilota portoghese che a 10 giri dal termine si riporta al 1° posto. Dietro ai primi due, Zarco sorpassa Mir e si porta in terza posizione, con Miller appena dietro in quinta posizione.
Nelle retrovie Rossi conclude in anticipo la propria gara cadendo mentre lottava per la 10^ posizione, mentre alla lotta per il podio si aggiunge anche Vinales. Oliveira guadagna terreno nei confronti di Quartararo, che a 4 giri dalla fine viene sorpassato da Zarco. Il pilota della Yamaha negli ultimi giri deve fare i conti con la tuta aperta, e prende anche tre secondi di penalità per aver tagliato in curva, perdendo cosi il podio in favore di Miller. Oliveira vince la gara davanti a Zarco, terzo il pilota italiano. Bagnaia conclude al 7° posto, Morbidelli al 9°.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…