Oms: “Sbagliato salutarsi con i gomiti”. La critica di La Russa

Uncategorized Oms: "Sbagliato salutarsi con i gomiti". La critica di La Russa

L’Oms vieta il saluto gomito a gomito poichè possibile veicolo di trasmissione del virus. Decisione fortemente criticata da La Russa

In questi giorni l’Oms sconsiglia il saluto con il gomito in quanto pericoloso per una possibile trasmissione del virus. Gli esperti quindi suggeriscono di salutare portando, ad esempio, la mano sul cuore in modo da evitare qualsiasi contatto fisico con l’interlocutore.

- Advertisement -

“Quando si incontrano delle persone sarebbe meglio evitare il tocco con il gomito, dato che questo porta ad avvicinarsi ad una distanza inferiore di un metro dall’altra persona. Io preferisco portare la mia mano verso il cuore quando incontro delle persone in questi giorni”- ha precisato l’Oms.

Il vicepresidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa non ha ben accettato il dietrofront dell’Oms. “Ormai gli esperti della sanità a livello internazionale, nazionale, regionale, i vari comitati sono un po’ come i politici: vanno in ordine sparso, ognuno dice la sua. Non si sa chi dà le raccomandazioni vere, giuste, corrette, e quelle invece sbagliate. In questo campo così delicato, più che le linee guida ad indirizzare i nostri comportamenti dovrebbe essere il buonsenso e l’equilibrio”– ha commentato.

- Advertisement -

Il saluto con il gomito un gesto antiestetico, bruttissimo. ma che sia rischioso non ci credo proprio, è una cosa che mi fa morire dal ridere. A mio avviso, è un gesto davvero inguardabile: detto questo, non capisco il motivo per cui possa essere ritenuto, considerato pericoloso.”Ha dichiarato l’esponete di Fratelli d’Italia criticando le disposizioni dell’Oms.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 17:35 17:35