Oscar 2018: nuovo regolamento anti-gaffe per la premiazione
Per la premiazione degli Oscar 2018, in onda il prossimo 4 Marzo, sono state adottate nuove regole per scongiurare gaffe come quella dello scorso anno
Il prossimo 4 Marzo andrà in onda una delle celebrazioni più famose ed attese dell’anno, la premiazione degli Oscar 2018 per i migliori lavori cinematografici. Anche quest’anno sono tanti i candidati a contendersi l’ambito premio, qui maggiori dettagli. Lo scorso anno però, tutti ricorderanno la gaffe sopraggiunta nel momento più atteso, la premiazione del miglior film. In quel caso, a Warren Beatty è stata consegnata una busta sbagliata, che invece di proclamare Moonlight come vincitore dell’ambito premio, ha annunciato il titolo La La Land.
Quest’anno, la PricewaterhouseCoopers e il suo presidente Tim Ryan, che lavora per l’Academy, ha adottato delle misure per prevenire una nuova brutta figura per gli organizzatori e momenti di imbarazzo per artisti e registi. Come riporta ComingSoon, per questa 90esima edizione saranno tante le novità nel regolamento.
Il nuovo regolamento
- Accanto ai due notai già previsti dal regolamento, ce ne sarà anche un terzo, che affiancherà il regista dell’evento, in modo da riuscire ad intervenire tempestivamente in caso di errore.
- I due notai dell’anno scorso, uno dei quali responsabile dell’errore per disattenzione, sono stati sostituiti. Entrambi, però, continuano a lavorare per l’Academy.
- Gli artisti deputati alla proclamazione, dovranno chiedere conferma della correttezza della busta prima di entrare in scena.
- I tre notai parteciperanno anche alle prove dello show per essere pronti a qualsiasi eventualità.
- Ai tre notai, infine, è proibito l’utilizzo dei telefoni cellulari per evitare disattenzioni durante lo svolgimento della cerimonia di premiazioni degli Oscar 2018.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento