20 Dicembre 2017 - 17:56

Oscar 2018, ecco la lista dei nominabili al titolo di Miglior Film

oscar 2019 Animazione

Sono 341 i film in corsa al titolo di Miglior Pellicola degli Oscar 2018. La cinquina sarà resa nota il prossimo 23 Gennaio

L’Accademia Americana degli Oscar, ha reso nota la chilometrica lista dei 341 film che si battono per un posto nella cinquina ufficiale degli Oscar 2018 che sarà resa nota, in vista della consegna dei premi il prossimo 4 Marzo, il 23 Gennaio

Oscar 2018, alcuni dei film candidati

Dopo il successo, con beffa dello scorso anno di “La la Land” alcune delle maestranze del film che ha segnato una nuova primavera del genere musical al cinema: Emma Stone è infatti protagonista de La Battaglia dei Sessi e Justin Hurwitz, autore della indimenticabile colonna sonora, torna sulla cresta dell’onda con The Greatest Showman.

Due film candidati vedono poi protagonista l’indimenticabile Hermione della saga di Harry Potter: The Circle e La bella e la bestia.

Tra i candidati anche numerosi film d’animazione

Oltre a Cattivissimo Me 3 tengono alta la bandiera dei film d’animazione in corsa per il premio più ambito del cinema a stelle e strisce Baby Boss, Ferdinand, storia di un toro pacifista, e Coco, la discesa agli inferi a tempo di rock di una baby star messicana.

Da Netflix alla statuetta

Dando il giusto spazio ai titoli prodotti da Netflix l’Academy dimostra di avere una conoscenza più ampia del mercato rispetto ad altre occasioni festivaliere. Inizia dunque il viaggio dalla pattaforma streaming fino alla notte più importante di Los Angeles per: Okja, storia di una particolare amicizia tra una bambina e un maiale geneticamente modificato, The Meyerowitz Stories, parabola di una famiglia disfunzionale capitanata da Dustin Hoffmann e Fino all’Osso.

L’Italia spera in Guadagnino e Virzì

Vi avevamo anticipato QUI che l’ascesa internazionale di Luca Guadagnino sarebbe arrivata fino alla notte più importante del cinema americano; e così, ecco il suo Chiamami col tuo nome posizionarsi tra i favoriti alla vittoria finale. Le speranze del nostro Paese sono riposte anche nell’esordio internazionale di Paolo Virzi, The Leisure Seeker con Helen Mirren in odore di Golden Globe.

I film di cui Zon.it vi aveva già parlato

Per la notte degli Oscar occhi puntati anche su “Tutti i soldi del mondo” pellicola da cui Kevin Spacey è stato estromesso, ed “Il filo nascosto” ultima prova da attore di Daniel-Day Lewis.