Al Palermo (in rimonta) il primo atto: Frosinone battuto 2-1
Nel primo round della finale playoff di Serie B, Palermo-Frosinone termina 2-1; decisivo un autogol di Terranova all’81’
Playoff di Serie B, finale, atto primo: vincitore Palermo. Questa la prima sentenza emessa allo Stadio Renzo Barbera in terra siciliana.
La squadra di Roberto Stellone (il grande ex del match) ha battuto 2-1 il Frosinone e fa un passo importante verso la Serie A. I ciociari erano andati in vantaggio al 5′ del primo tempo con un gioiello di Camillo Ciano. L’ex-centravanti del Cesena, dopo un rimpallo, ha estratto dal cilindro una gemma da 30 metri che ha sorpreso Pomini.
I rosanero dominano per tutto il primo tempo, reclamando anche due rigori (ma l’arbitro Chiffi ha sorvolato), ma il pari è arrivato solo al 45′ con La Gumina. Il centravanti, servito da Coronado, dalla lunetta del limite dell’area, batte con il destro Vigorito e mette il risultato in parità.
Nella ripresa, il Palermo continua a spingere a caccia del vantaggio. Ma gli attacchi si infrangono contro il muro ciociaro. Ma all’81’ è proprio uno degli uomini di Longo a crollare: si tratta di Terranova che, sugli sviluppi di un corner, infila la palla nella propria porta, siglando il 2-1 per i padroni di casa.
4 minuti di recupero non bastano al Frosinone per recuperare il match: il primo round va al Palermo. Adesso ci sarà la resa dei conti, in programma sabato al Benito Stirpe, in terra laziale. I siciliani hanno due risultati su 3 ma gli uomini di Longo potranno sfruttare il fattore campo. Basterà?
ARTICOLO PRECEDENTE
Diritti della Serie A, Sky e Perform si aggiudicano il triennio 2018/21
ARTICOLO SUCCESSIVO
Saul Alvarez – Gennadij Golovkin, trovato l’accordo per il (re)match dell’anno
Lascia un commento