Palinsesti La7, la stagione 2018-19 della rete di Urbano Cairo
Questa mattina l’editore Urbano Cairo ha presentato i Palinsesti La7 per la prossima stagione televisiva. A fare la parte del leone sarà, come sempre, l’informazione
E’ un Urbano Cairo raggiante quello che questa mattina ha presentato i palinsesti La7 e, numeri alla mano, l’editore ha tutte le ragioni per essere felice: nel mese di Maggio la sua rete è stata la terza più vista sul territorio nazionale, trainata dalle punte di diamante del gruppo: Enrico Mentana, con le sue Maratone e l’appuntamento fisso delle 20 con il TgLa7, Lili Gruber con il suo Otto e Mezzo e le due “sorprese” della stagione: Massimo Giletti, confermato alla domenica con Non è L’Arena e Diego Bianchi (alias Zoro), promosso per una seconda stagione con Propaganda Live (con il “beneplacito” del Presidente della Repubblica Mattarella).
Palinsesti La7, la “giornata” della rete
Confermati anche tutti i programmi del mattino: si parte con Omnibus di Alessandra Sardoni e Gaia Tortora; spazio poi a Coffee Break con Andrea Pancani, per chiudere con L’Aria che Tira di Myrta Merlino. Una vocazione all’informazione che la rete conferma anche nella prima serata così costruita: il martedì è casa di Giovanni Floris con diMartedì, (il conduttore resterà a La7 almeno fino al 2024, ndr).
Il mercoledì nuova edizione di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi con Andrea Purgatori.
Il giovedì tornano le inchieste di Corrado Formigli e Piazzapulita mentre il venerdì e la domenica sono appannaggio dei già citati Zoro e Giletti.
Confermati anche gli speciali di Mentana (il format si chiamerà ancora Bersaglio Mobile) e una serie di serate evento (come il Gazzetta Awards) condotte da Massimo Giletti.
Intrattenimento: Miss Italia e…
Sul fronte dell’intrattenimento Cairo annuncia il rinnovo della partnership con “Miss Italia” e non esclude sorprese dell’ultimo minuto.
“Mentana mi ha detto: sei tu il mio editore”
A margine della presentazione dei palinsesti, Cairo ha risposto ad alcune domande dei giornalisti in particolare per quel che riguarda l’iniziativa di Mentana, resa nota da lui via Facebook, di fondare un giornale online che dia spazio a giovani giornalisti: “l’iniziativa è lodevole” ha detto Cairo, “Sono tranquillo perché stamattina Enrico mi ha detto: – sei tu il mio editore, qualsiasi cosa la farò con te-“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato: l’airone Andrea Caracciolo vola in Lega Pro alla Feralpisalò
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Widows”: il thriller di Steve Mcqueen apre il 62° London Film Festival
Lascia un commento