Pan di stelle lancia Biscocrema, il nuovo biscotto di Barilla
Dopo la corsa ai Nutella Buscuits, Barilla non perde tempo e lancia i Biscocrema con crema di Pan di Stelle
Ancora alla ricerca dei Nutella Biscuits? Sono settimane che i biscotti sono spariti dagli scaffali di tutti i supermercati da Nord a Sud facendo impazzire gli amanti della golosità. Il fenomeno Nutella ha letteralmente fatto impazzire grandi e piccoli. Su internet si trovano prezzi assurdi per i biscotti e a Napoli spuntano bagarini che vendono i prodotti a 8 euro.
L’inventiva ha superato le strategie di marketing ma ora sul mercato sta arrivando un altro biscotto pronto a far impazzire gli amanti del dolce. Pan di stelle, brand del gruppo Barilla nato dal primo biscotto Mulino Bianco al cacao nel 1983, lancia Biscocrema, unendo la frolla alla ormai famosa crema Pan di stelle. A ricoprire il tutto uno strato di cioccolato con la ormai consueta forma di una stella bianca su sfondo nero.
Il nuovo biscotto, “un gioiellino” per Julia Schwoerer vice president marketing di Mulino Bianco, sarà sugli scaffali da gennaio 2020 in monoporzioni da 28 grammi con due biscotti. Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, “non è una risposta alla competition” con Ferrero, ci tiene a precisare Schwoerer in occasione della presentazione del nuovo prodotto.
“Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti ‘indulgenti’, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria“.
E dopo aver passato il 2019 all’insegna di “è meglio la Nutella o la crema pan di Stelle?” ci aspettiamo la nuova cantilena da ripetersi “meglio i Nutella Biscuits o i Biscocrema?
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