7 Novembre 2020 - 10:00

Parma-Fiorentina: le probabili formazioni del match

Parma

Iachini in emergenza difensiva, mentre i ducali recuperano pedine importanti: tutte le novità di formazione per Parma e Fiorentina

Al Tardini è tempo di sfida tra le due “deluse” dell’ultimo turno di Serie A: nell’anticipo delle 20,45, infatti, si sfideranno Parma e Fiorentina che, per motivi diversi, non possono essere soddisfatte dell’esito delle rispettive ultime partite di campionato.

La squadra di Liverani è stata ad un passo dalla clamorosa vittoria contro l’Inter: la doppietta di Gervinho è stata vanificata, però, dai gol di Brozovic e Perisic, quest’ultimo arrivato nei minuti di recupero.

Per i viola, invece, una prova incolore terminata con una sconfitta nell’ultima sfida contro la Roma. La panchina di Iachini è tutt’altro che solida e solo una vittoria scaccerebbe i malumori della proprietà.

Le probabili formazioni

QUI PARMA – Torna al centro dell’attacco Roberto Inglese: prenderà il posto di Cornelius indisponibile.

Come trequartista spazio ancora a Kucka, ma scalpita Karamoh per un posto da titolare. Dovrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto, invece, per Cyprien, al fianco di Hernani.

Un ritorno molto atteso anche nel reparto difensivo dove Bruno Alves è ufficialmente recuperato.

QUI FIORENTINA – Iachini non può sbagliare ma la vigilia porta già cattive notizie, con il coronavirus che mette fuorigioco Callejon.

Nuovo modulo, dunque, con un obbligato 4-3-3 a causa delle defezioni in difesa: fuori Martinez Quarta per squalifica e Pezzella infortunato. Spazio a Milenkovic e Caceres come coppia centrale.

Davanti sarà Vlahovic a fungere da terminale offensivo, mentre sulle ali toccherà a Ribery e Bonaventura.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Inglese, Gervinho.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Caceres, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Bonaventura, Vlahovic, Ribery.