Parma-Genoa, allontanarsi dal pericolo: le probabili formazioni
Parma-Genoa si sfidano alle ore 18 al “Tardini” per il primo anticipo del sabato di Serie A; le probabili formazioni del match: fuori Radu
Sfida per non andare incontro al pericolo della zona-rossa: Parma-Genoa scendono in campo alle 18 allo stadio “Ennio Tardini” per il secondo anticipo del 27° turno di Serie A.
Stessi punti in classifica (30) e stesso obiettivo: allontanarsi dalla zona retrocessione, distante attualmente 12 punti (il Bologna terzultimo ne ha 18). La gara d’andata, giocata ad ottobre, segnò un punto importante nella stagione travagliata del Genoa: la vittoria degli emiliani per 3-2 al “Ferraris”, costò la panchina a Davide Ballardini, che venne sostituito da Juric.
A sua volta, il tecnico serbo venne sollevato due mesi dopo per far posto a Prandelli, attualmente in carico. Dall’altra parte, stagione più che positiva per la squadra di D’Aversa, che però non vince dalla prima di ritorno, dal 2-1 in casa dell’Udinese. Da quel momento 3 ko e 2 pareggi.
Le probabili formazioni di Parma-Genoa
QUI PARMA – D’Aversa ritrova completamente Bastoni e sarà al centro della difesa con Bruno Alves. A sinistra c’è il ballottaggio tra il rientrante Dimarco e Gagliolo. Emergenza in mezzo con Stulac e Barillà out: dentro uno tra Machin e Scozzarella. In attacco, intoccabili Gervinho e Inglese, il terzo sarà uno tra Biabiany e Siligardi.
QUI GENOA – Prandelli perde Radu per un affaticamento: esordio in Serie A per Jandrei, ex-Chapecoense. Pochi dubbi sul resto della formazione: confermato il 4-3-3 e l’ultima squadra presentata nello 0-0 contro il Frosinone. Unico dubbio è il ballottaggio tra Pedro Pereira e Biraschi per la fascia destra: favorito il primo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco (Gagliolo); Rigoni, Kucka, Scozzarella (Machin); Biabiany (Siligardi), Inglese, Gervinho.
GENOA (4-3-3): Jandrei; Pedro Pereira (Biraschi), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouame.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO