Parma, in città scoppia il blackout: alcuni quartieri senza acqua e luce



parma
immagine da pixabay

Improvviso blackout a Parma, salta la corrente elettrica a causa di un surriscaldamento della cabina primaria. Alcuni quartieri senza acqua e luce

Nelle prime ore di questa mattina gli abitanti di Parma hanno segnalato un blackout. Alcuni quartieri della città infatti sono rimasti senza luce. Alle 7,30 infatti è saltata la corrente elettrica a causa di un surriscaldamento della cabina primaria di via Toscana. In altri quartieri invece molte persone hanno lamentato mancanza d’acqua, come ad esempio nel quartiere Cittadella.

Questa la situazione attuale a Parma: nel quartiere Montanara, Molinetto ed Oltretorrente non c’è la luce; mentre nel quartiere Montebello e nella zona della Cittadella manca sia la luce sia l’acqua. In Zona San Lazzaro e Vigatto, invece, pochi minuti fa è stata ripristinata la corrente elettrica. Inoltre molti cittadini segnalano anche la presenza di semafori non funzionanti in città.

L’amministrazione di Parma ha già allertato le squadre dell’Iren che sono già al lavoro per ripristinare la normale situazione. Sono state coinvolte circa trentamila utenze. La situazione ha creato agli abitanti della città problemi e disagi, in via Po infatti a causa dell’improvviso blackout una donna è rimasta chiusa in ascensore. I cancelli elettrici di molte abitazioni sono rimasti ovviamente chiusi mentre le pompe dell’acqua alimentate dalla corrente elettrica non hanno funzionato.

Leggi anche