Parma, scoppia incendio in una scuola: classi evacuate



incendio scuola
immagine da pixabay

In una scuola di Parma, attualmente sottoposto ad alcuni lavori di riqualificazione, sarebbe divampato un incendio: classi evacuate

La notizia è stata riferita da La Repubblica: questa mattina attorno alle 10, un incendio è divampato presso la scuola Albertelli Newton di San Lazzaro, a Parma.

Secondo quanto riporta la fonte le fiamme sarebbero partite da un’ala dell’edificio in cui sono attualmente in corso alcuni lavori di riqualificazione: la palestra dell’edificio.

L’Amministrazione Comunale fa sapere tramite una nota che, in via precauzionale, sono state evacuate tutte le classi dell’Istituto Comprensivo (che raccoglie Scuole Elementari e Medie) e che la stessa misura sarà adottata per i bambini della Scuola dell’Infanzia “La Tartaruga”, sebbene l’edificio si trovi molto lontano dal luogo dell’incendio. La cittadinanza è stata inoltre invitata a tenere chiuse le finestre degli edifici circostanti.

Tornando al luogo dell’incendio, sul posto sono intervenuti (oltre alla Polizia Locale) i Tecnici di Parma Infrastrutture, gli operatori della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti a circoscrivere l’incendio alla sola palestra dell’Albertelli Newton: le fiamme sono in corso di spegnimento.

Intanto, l’Assessore alla Scuola Ines Seletti, che era in viaggio per Milano per la Presentazione di Parma Capitale Europea della Cultura 2020, ha annunciato il suo immediato rientro in città.

Leggi anche