Parma-Sampdoria 0-2: i ducali non sanno più vincere

SportParma-Sampdoria 0-2: i ducali non sanno più vincere

Anche contro la Sampdoria, D’Aversa non riesce a portare a casa i 3 punti: le due reti nel primo tempo stendono psicologicamente il Parma e consentono una seconda frazione di gestione a Ranieri

Il Parma non riesce più a vincere: al Tardini il posticipo di Serie A termina 2 a 0 per la Sampdoria. Dopo i buoni segnali di Coppa Italia, prestazione opaca per i ducali che devono arrendersi alla maggiore concretezza blucerchiata.

Comincia bene la squadra padrone di casa e al 13′ Kucka va vicinissimo al gol del vantaggio calciando a botta sicura: provvidenziale l’intervento sulla linea di Colley.

23 minuti sul cronometro e sono ancora i ducali a sfiorare l’1 a 0, stavolta fermati solo dal palo dopo la conclusione di Gervinho.

Saranno questi gli unici sprazzi del Parma nel primo tempo: al 25′, infatti, sono i blucerchiati a portarsi avanti grazie all’uomo dell’Est, Yoshida, che da due passi buca Sepe e regala il vantaggio agli ospiti.

Galvanizzata dal gol, la Sampdoria continua a spingere e al 34′ sono 2 le marcature degli uomini di Ranieri: è Keita Balde che con il mancino colpisce in diagonale e sigla il suo secondo gol stagionale.

Passivo pesante al Tardini e Kucka prova a risvegliare i suoi con una botta allo scadere di tempo fermata solo dalla traversa.

Seconda frazione dalle poche emozioni, gestita con esperienza dagli uomini di Ranieri: con poche difficoltà la Sampdoria porta a casa la seconda vittoria consecutiva e condanna il Parma al penultimo posto in classifica.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 22:05 22:05