Paterno: Al Pacino interpreterà il famigerato allenatore

HBO Films ha diffuso in rete il primo teaser trailer ufficiale di Paterno, dove Al Pacino interpreterà Joe Paterno, nel film diretto da Barry Levinson.

Ad oggi il film è ancora in fase di produzione e segue le vicende di Joe Paterno che, dopo essere diventato l’allenatore più vincente nella storia del football americano e dopo aver raggiunto una discreta fama, nel novembre del 2011 rimase coinvolto in uno scandalo di abusi sessuali insieme all’ex-coordinatore della difesa ai Penn State, Jerry Sandursky. Paterno annunciò il suo ritiro al termine della stagione, ma la società non accettò tale decisione estromettendolo subito dalla squadra.

Nel cast del film troviamo anche Annie Parisse (Vinyl), Riley Keough (It Comes at Night), Kathy Baker e Greg Grunberg (Heores, Star Wars: Il risveglio della Forza). Con lo stesso Levinson, Jason Sosnoff, Tom Fontana, Edward R. Pressman, Rick Nicita e Lindsay Sloane in qualità di produttori esecutivi, il film è prodotto da Amy Herman con Sony Picture Television.

La sceneggiatura è a cura di Debora Cahn, John C. Richards e David McKenna. Levinson e Pacino tornano a collaborare dopo il successo di You Don’t Know Jack – Il dottor morte, del 2010 e sempre per HBO, e in The Humbling (2014).

Il film andrà in onda su HBO nel corso della prossima primavera, come indicato dal teaser.