Patrick Zaki, la lettera dal carcere alla fidanzata: ” La situazione peggiora”

AttualitàPatrick Zaki, la lettera dal carcere alla fidanzata: " La situazione peggiora"

“Non sono ottimista della mia situazione, le libertà non arriverà presto”, così Patrick Zaki in una lettera esprime le sue preoccupazioni

Speravo di riavere la mia libertà ma è chiaro che non accadrà presto” ha scritto lo studente Patrick Zaki dal carcere egiziano. “Non sono molto ottimista, la situazione peggiora di giorno in giorno”, così lo studente dell’università di Bologna nella lettera che ha inviato alla fidanzata.

La lettera pubblicata sui social

Caro …., Spero che tu sia in buona salute e in pace. È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo incontrati, è stato solo per pochi minuti, ma mi lascia sempre un enorme impatto positivo e mi dà la voglia di andare avanti con maggiore determinazione. So che nei nostri sogni più sfrenati non avremmo mai potuto immaginare questo scenario, e da quando sono partita per Bologna abbiamo fatto così tanti progetti, il primo dei quali è che tu venga a trovarmi lì e giriamo l’Italia insieme. Mi rende estremamente triste il fatto che non posso vedere questo accadere presto, dato che la mia situazione sta peggiorando di giorno in giorno.

La lettera pubblicata dalla pagina facebook “Patrick Zaki Libero”

La mia indagine è ripresa, il che potrebbe significare che un giorno andrò in tribunale e avrò un processo e questo è molto peggio di quanto mi aspettassi. Dopo un anno e mezzo, non potevo fare a meno di pensare che avrò presto la mia libertà, ma ora è chiaro che non accadrà presto. So che siete stati pazienti e avete sopportato l’insopportabile, mi scuso sinceramente per questo. Infine, vorrei congratularmi con tutti coloro che sono stati lasciati andare di recente, ma non sono affatto ottimista sulla mia situazione. Lotterò finché non tornerò a studiare a Bologna. Con molto amore, Patrick”. Si conclude così la lettera di Zaki.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 12:58 12:58