16 Ottobre 2018 - 11:18

Paul Allen, muore a 65 il cofondatore della Microsoft

paul allen

Paul Allen si è spento all’età di 65 anni a causa di un tumore che ha combattuto per anni. Il cofondatore di Microsoft era impegnato in attività filantropiche

Si è spento all’età di 65 il cofondatore di una delle aziende più potenti al mondo, la Microsoft. Paul Allen, questo il nome del collega e amico di Bill Gates, nel 1982 ha ricevuto la diagnosi di un linfoma contro il quale ha combattuto senza mai abbandonare progetti e passioni. Da circa 10 anni, però, il tumore si è ripresentato, sotto forma di linfoma non-Hodgkin, che ha avuto la meglio su di lui nella notte del 15 ottobre.

Insieme a Bill Gates ha fondato la Microsoft, partendo dalla città di Albuquerque, nel Nuovo Messico, per poi divenire un colosso mondiale dell’informatica e non solo. A causa della malattia è stato costretto a lasciare il ruolo di CdA della sua azienda. Non ha, tuttavia, mai venduto la sua quota azionaria ed ha investito denaro ed energie in innumerevoli altre attività. Diversi sono stati i miliardi investiti nel campo della filantropia, riqualificando quartieri della sua Seattle e promuovendo l’esplorazione dello spazio alla ricerca di nuove forme di vita. Ha partecipato, infatti, alla realizzazione della prima navicella spaziale privata che è uscita dall’atmosfera terrestre. Ha inoltre dato sfogo alle sue passioni, acquistando yacht e navi da crociere.