Pavia, uomo aggredisce quattro adolescenti
In provincia di Pavia, un uomo ha aggredito quattro adolescenti alla festa di paese. Nessuno dei presenti è intervenuto
Un episodio spiacevole. Lo scorso venerdì 3 settembre, in provincia di Pavia, alla festa di paese di Cava Manara, un uomo ha aggredito verbalmente e fisicamente quattro adolescenti di età compresa tra i dodici e i quindici anni. Il 47enne ha gridato verso di loro epiteti molto spiacevoli e inquietanti di natura anche intima e di orientamento sessuale. Successivamente, le ha ripetutamente colpite con calci e pugni, fino a quando non è intervenuta una signora in difesa delle ragazze.
A raccontarlo è stato il presidente di Coming-Aut LGBTI+ Community Center, ovvero Davide Podaini.
“Tra le 22,30 e le 23 di domenica 3 settembre, alla festa di Cava Manara, paese di 7.000 abitanti alle porte di Pavia, quattro ragazzine, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, sono state aggredite da un uomo di 47 anni. Si è accanito con particolare violenza sulla più giovane delle quattro, di soli 12 anni. Le molte persone presenti non hanno reagito, qualcuno si è limitato a riprendere la scena con lo smartphone.” ha dichiarato lo stesso Podaini.
Secondo quanto comunicato dalla stessa organizzazione no-profit, l’aggressore, sempre della provincia di Pavia, si sarebbe rivolto nei confronti delle adolescenti, apostrofandole come “lesbiche di m**da“. Successivamente le avrebbe anche minacciate di morte, scagliandosi contro di loro. A scandalizzare, però, è il mancato intervento da parte dei presenti, nonostante le vittime della brutale aggressione fossero delle ragazzine.
“Solamente una donna, residente poco lontano, è intervenuta interponendosi tra l’aggressore e le vittime, fermando l’attacco. Offro la mia solidarietà alle giovanissime vittime dell’aggressione, che sono state marchiate come lesbiche e in quanto tali considerate meritevoli di manifestazioni d’odio, di violenza fisica e verbale.” ha poi concluso Podaini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO