Pelle luminosa? Ecco come far splendere il vostro viso con questi 5 metodi

pelle luminosa

Non è facile ottenere una pelle luminosa e perfetta, ma nemmeno impossibile! Ecco 5 consigli per rendere il tuo incarnato super glow

Avere la pelle luminosa non è sempre facile, specialmente nel periodo invernale, quando l’incarnato tende ad ingrigirsi, screpolarsi e mostrare maggiori imperfezioni. Con questi 5 consigli semplici e veloci, il vostro volto diventerà visibilmente più radioso.

  1. La parola d’ordine è esfoliazione, uno degli step più importanti per eliminare le cellule morte che rendono irregolare la pelle. Di scrub in commercio ce ne sono davvero tantissimi, l’importante è non sceglierne uno troppo aggressivo.
  2. La bellezza deriva da dentro, quindi è importante continuare con l’idratazione. Bere molta acqua, acqua e limone, eliminare “cibi spazzatura” e zucchero, aiutano a rendere l’incarnato vellutato e splendente, eliminando le tossine in eccesso.
  3. Dopo l’esfoliazione, ogni mattina bisognerebbe massaggiare la pelle con creme idratanti. Se si ha la cute secca, sono indicati attivi nutrienti come burro di karitè e olio d’argan; al contrario, se si ha la pelle grassa, bisogna applicare estratti botanici (aloe e papaia).
  4. Prodotto perfetto per illuminare il volto è la maschera illuminante. Agisce al contempo come idratante ed irradiare. Minuti per un perfetto momento di relax. Alternativa alle maschere sono le creme illuminanti.
  5. Ultimo consiglio irrinunciabile: una bella dormita! Il sonno influisce sul nostro benessere fisico e mentale. Quando si dorme si permette al corpo di attivare un processo di guarigione e rigenerazione della pelle.

Con questi 5 trucchetti la vostra pelle sarà meravigliosa e super golwy!