3 Giugno 2024 - 11:08

Pellezzano, ieri consegnate onorificenze a due cittadini

Per la Festa della Repubblica, due cittadini di Pellezzano hanno ricevuto due onorificenze al merito. Ad annunciarlo il sindaco Morra

Pellezzano

Ieri, a Salerno, presso il Teatro Verdi, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per la Festa della Repubblica. La comunità di Pellezzano, in occasione del 2 Giugno, ha ricevuto ben due onorificenze, consegnate a due cittadini. Infatti, il dottor Mario Sposito è stato insignito del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Il comandante della Polizia Municipale, Carmine Somma, ha ricevuto invece il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

A comunicare l’avvenuta consegna, è stato lo stesso sindaco di Pellezzano, Francesco Morra. Quest’ultimo ha celebrato la consegna tramite un post su Facebook.
Stamattina, nell’ambito delle celebrazioni tenutesi in Piazza Amendola a Salerno per il il 78° anniversario della nascita della Repubblica, il Prefetto di Salerno 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐄𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 ha conferito due onorificenze al merito a due nostri concittadini: il 𝐝𝐨𝐭𝐭. 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨, insignito quale Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana e il nostro Comandante della Polizia Municipale 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐒𝐨𝐦𝐦𝐚, insignito quale Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.” ha scritto Francesco Morra.

Il sindaco ha poi concluso: “La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta presso il Teatro Verdi. A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale rivolgo a loro le più vive e sentite congratulazioni, ringraziandoli, anche da parte dell’intera Comunità di Pellezzano, per l’impegno e la professionalità con i quali, quotidianamente, adempiono ai loro incarichi nell’ambito dei ruoli di propria competenza, mantenendo alto il senso di appartenenza alla comunità attraverso i valori posti a fondamento della nostra Repubblica e sulle regole di convivenza civile. Un orgoglio per tutta Pellezzano.