21 Aprile 2016 - 11:00

Personaggi e figure fantasy

Come ormai saprete, manca poco al ritorno della la serie televisiva fantasy più popolare al mondo. Nell’attesa del grande evento, oggi vi parleremo dei personaggi e figure de Il Trono di Spade

[ads1]

I fan sono i delirio per l’arrivo ormai imminente della sesta stagione da Trono di Spade, a poco più di una settimana dall’uscita della serie televisiva fantasy più popolare del mondo vi parleremo dei personaggi e delle figure descritte dal genio indiscusso George R.R Martin.

Draghi, cavalieri, animali dotati di poteri magici e donne tanto incantevoli quanto letali sono i protagonisti di questo mondo dalla forte impronta fantasy quale Game of Thrones. La serie televisiva presenta una miriade di sottotrame nella quali magia e storia si mescolano in egual misura per creare un prodotto in grado di affascinare qualunque spettatore.

Partiamo analizzando l’incantevole Daenerys Targaryen, La Madre dei draghi: Giovane fanciulla dal Il Trono di Spade Daenerysn Targaryen Dragoncarattere in principio molto fragile e insicuro, ma a seguito di innumerevoli avversità che le si presentano, subisce un cambiamento radicale, trasformandosi in donna forte, risoluta e spietata. In lei risiedono grandi poteri, che nel tempo le faranno guadagnare numerosi titoli. La fanciulla dimostra fin da subito le sue grandi potenzialità, infatti, durante un rito funebre, ella si getta tra le fiamme, per dar vita ad alcune preziose uova di drago. Servendosi dell’intenso calore riesce così a dare alla luce tre magnifici draghi. Successivamente Daenerysancor emerge dalle fiamme totalmente illesa ed in seguito a questo evento tanto sconcertante quanto affascinate guadagna il titolo di “la Non Bruciata” e “Madre di Draghi”. Conosciuta anche come regina degli Andali e protettrice del Regno.

Brandon Stark visioni e reincarnazione: apparentemente normale bambino di sette anni è il quartogenito diIl trono di Spade Eddard Stark e Catelyn Tully, fratello di Robb, Sansa, Arya, Rickon. Brandon evidenzia una particolare propensione nell’addestramento e cura di meta-lupo o spettro (figura dotata di poteri magici). Dopo aver scoperto un oscuro segreto tra la regina ed il fratello gemello Jaime Lannister, quest’ultimo lo getta da una delle torri di Grande Inverno. Dopo giorni di coma, Bran scopre di aver aver perso l’uso delle gambe e di aver acquisito delle nuove capacità quali visioni del futuro e reincarnazione in animali selvatici e umani.

Metamorfo e Metalupo: Un metamorfo è una persona che ha l’abilità di entrare nella mente di un animale e controllarne le azioni , come Brandon Stark. Più il legame è intenso e più risulta semplice la lL Trono di Spade Metalupotrasformazione. Un metalupo è un mammifero carnivoro molto simile al lupo. Il metalupo ricopre un grande rilievo nella vita del rispettivo padrone in quanto questa figura esercita la funzione di “protezione” nei confronti del suo compagno di viaggio (è il caso di Brandon Stark e Summer). Inoltre il metalupo grigio su campo bianco ghiaccio costituisce l’emblema della nobile Casa Stark. 

Arya Stark è il personaggio sicuramente più affascinante e complesso della storia.  In quanto la giovane Arya si dimostra, fin dai primi episodi, indipendente e combattiva . Lei diversa dalle altre ragazze del regno brandisce una preziosa spada di nome “Ago” , regalo ricevuto da suo fratello Jon Snow. Con il tempo, fedele al suo temperamento Arya diviene un assassinaIl Trono di Spade Arya e ben presto fugge verso il tempio del Dio dai Mille Volti, in questo luogo, la morte, chiamata “il Dono“, viene adorata come una divinità. Così Arya decide di mettersi al servizio del Dio dai Mille Volti, senza più un identità e senza alcuna certezza.

Melisandre meglio conosciuta come La Sacerdotessa Rossa, richiama per molti aspetti l’antica figura dello sciamano. Definita cosi per via delle sue vesti tinte di color rosso fuoco e di un girocollo in cui è incastonato un grosso rubino che si illumina quando compie un sortilegio oppure durante l’evocazione del  suo dio. Melisandre è dotata di innumerevoli abilità magiche, infatti,  la sacerdotessa è in grado di leggere tra le fiamme i messaggi e le profezie. Attraverso le visioni riesce spesso ad anticipare le mosse dei suoi avversari, soprattutto quando meditano di attentare alla sua persona.Il Trono di Spade

Il Vetro di Drago e Estranei: Il vetro di Drago è un vetro che nasce dalla lava, evidente richiamo alla storia di Hefesto Dio del fuoco e dei metalli. Con il vetro di Drago si producono numerose armi, incluse daghe, lame e punte di frecciaLe armi in vetro di drago sono l’unica debolezza degli Estranei, anche detti ombre bianche, sono delle creature umanoidi che vivono oltre la Barriera, molto spesso si muovono nelle tenebre aggredendo i nemici, sono veloci, pericolosi e letali. Un Estraneo ferito da una lama di ossidiana muore immediatamente.

Magia, Creature Mitologiche e Fantastiche. Numerosi richiami al mondo della magia che si configura come uno degli elementi centrale ne Il Trono di Spade. E’ il caso di  Brynden Rivers, detto Lord Corvo di SangueIl Trono di Spada estranei personaggio molto legato al mondo magico, infatti è considerato un potente stregone capace di predire il futuro e di trasformarsi. In un mondo ormai tanto distante, sia nel Continente Occidentale sia nelle terre a ovest di Valyria, la magia è ritenuta essere solo una forza mitologica. I maestri della Cittadella credono che essa sia svanita lentamente dal mondo in seguito al Disastro di Valyria, dato che non ci sono testimonianze sul suo utilizzo nel Continente Occidentale da quel periodo in poi. Lentamente il potere magico sembrerebbe farsi più potente nel continente Orientale. Unica spiegazione alla riapparizione dei draghi, avvenuta tramite la maestosa Daenerys Targaryen. Il mistero, la magia, la vendetta, la vita e la morte sembrano essere le chiavi principali per cogliere la vera essenza de Il Trono Di Spade. 

[ads2]