18 Aprile 2020 - 10:42

Perù, grosso meteorite esplode in cielo: tantissime segnalazioni

Meteorite

In Perù è esploso un meteorite in cielo. Il bolide è stato avvistato da migliaia di persone. Tantissime le segnalazioni per l’esplosione

Nuovi fenomeni assolutamente incredibili in Perù. Stando a quanto si apprende, un nuovo meteorite è stato avvistato nelle scorse ore vicino Lima. Come riporta Panamericana, mercoledì notte tantissimi cittadini sono stati sorpresi da un improvviso bagliore di luce che ha squarciato il cielo della capitale peruviana. Secondo alcune fonti locali, il meteorite sarebbe poi esploso nella località di Ica, sempre nella nazione. Molti sono stati i testimoni di questo incredibile fenomeno, che ha sconvolto la popolazione intera della nazione.

Tantissimi abitanti curiosi, infatti, hanno segnalato in massa l’evento sui social network. La maggior parte di loro, però, stando anche ai post, non era a conoscenza di cosa si trattasse. In realtà altro non era che una massa gigante di fuoco, una stella cadente di grandi dimensioni. A distanza di alcune ore dall’evento sono arrivate delle dichiarazioni e delle conferme della caduta del meteorite, un bolide di grosse dimensioni che si spostava da est a ovest verso il mare. Non sono stati segnalati danni, ma solamente attimi di preoccupazione e stupore nella popolazione. Il Perù è soltanto l’ultimo Paese in ordine di tempo ad osservare fenomeni di questo tipo.

Pochi giorni fa, infatti, un altro corpo si è schiantato contro il Monte Merapi, in Indonesia, prima dell’eruzione del vulcano omonimo. Le dinamiche sono pressappoco le stesse di quelle accadute nel paese del centro America. Insomma, fenomeni scientifici che sorprendono tutto il mondo.