Pesce-pene in California. In migliaia arenati in una spiaggia di San Francisco



Pesce-pene california
Foto da Instagram

Invasione di pesce-pene in California. Spopola sul web la foto della spiaggia di San Francisco invasa da migliaia di esemplari di questa razza di animali

Urechis Unicinctus è il nome della razza di animali che quest’oggi hanno invaso la una spiaggia della California. Più comunemente conosciuti come “pesce-pene” per la propria caratteristica morfologica, gli urechis unicinctus sono una particolare specie di invertebrati marini.

Proprio oggi, spopola sul web la notizia della loro invasione su una delle spiagge della California. Nello specifico, si tratta di una spiaggia situata a nord di San Francisco. Qui, migliaia di Pesce-pene hanno occupato la spiaggia e la scena ha lasciato di stucco cittadini e passanti incuriositi.

Questi animali vivono sui fondali marini e per questo motivo non è solito vederli sulle spiagge e neanche in riva al mare. In migliaia però si sono depositati lungo metri e metri litorale, creando così una grande macchia marrone e rosa.

Una scena che ha divertito e preoccupato al contempo. La causa dell’arenarsi di tali pesce-pene è la presenza di una serie di tempeste che in questi giorni si sono abbattute sulle coste del Pacifico.

Tale specie di vermi sembra avere un ottimo sapore. Gabbiani, razze e squali li adorano, ma sopratutto, coreani, giapponesi e cinesi amano gustare spesso questi animali dalla forma fallica, servendoli a crudo con sale e olio di sesamo o con una pasta di peperoncino, denominata gochujang.

Leggi anche