Peugeot riscrive la storia dell’automobile
I dati relativi ai costi dell’operazione non sono stati diffusi, ma l’acquisizione di Opel da parte di Peugeot rischia di riscrive la storia dell’automobile
[ads1]
Peugeot e Opel hanno trovato un accordo, è nato il secondo gruppo automobilistico più grande d’Europa: Psa ha strappato Opel a General Motors, che deteneva la proprietà del marchio sin dal lontano 1929, ed è diventata così il secondo gruppo più importante dopo Volkswagen e davanti Renault e FCA.
I dettagli dell’operazione non sono stati ancora resi noti perchè la notizia, seppur certa, non è stata commentata da nessuna delle due parti contraenti. Ma considerando l’imminente apertura del Salone di Ginevra, si pensa che Peugeot (Psa) renderà noti i dettagli prima dell’apertura della dieci giorni elvetica.
Il vertice con i dipendenti di Opel era previsto per oggi, ma il rischio di diffondere i dettagli dell’intesa ha spinto i vertici di Peugeot a rimandare. Anche se i dettagli sui cisti complessivi non sono ancora stati resi noti, questa operazione colossale potrebbe comunque portare a Psa risparmi nell’ordine dei due miliardi di euro. Tutti i dettagli dell’accordo siglato tra Peugeot e Opel verranno resi noti nella giornata di lunedì 6 Marzo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
LegaBasket Serie A e l’ennesimo teatrino per le Coppe Europee
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lucio Dalla e la sua Bologna: l’omaggio per il suo compleanno