Play Station 5, svelato il nuovo joypad DualSense
Svelato da poco a sorpresa dalla Sony il nuovissimo joypad “Dual Sense” per la Play Station 5. Dopo 4 generzioni, il “Dualshock” va in pensione
Da poche ore è stato svelato dalla Sony il nuovissimo joypad per la Play Station 5. Il suo nome è “DualSense” e sconvolge completamente il concept adottato fin’ora per la console di maggior successo nel mondo del gaming. Infatti, dopo quattro generazioni, il joystick Dualshock va in pensione. Pian piano quindi la Sony sta svelando sempre più dettagli che porteranno poi alla presentazione completa della nuova generazione di console.
Per questo nuovo DualSense l’esperienza di gioco dovrebbe cambiare drasticamente. Alcune migliorie dal punto di vista estetico, non essendo più un controller total black, ma con l’alternanza del bianco. Nuovo ingresso per la ricarica, che da micro USB passa all’USB type-C. Microfono integrato del joystick che renderà più semplice l’esperienza di gioco in condivisione. Nuovi altoparlanti che consentiranno un’immersività maggiore durante l’esperienza di gioco. Gli “shock” che controllavano la vibrazione cambiano posto per migliorare l’ergonomia ed il feed tattile. Per quanto riguarda l’annuncio di Sony, ovvero del feedback tattile ancora non si hanno dettagli ma si pensa che la Play Station 5 possa “sentire” l’emozioni del giocatore. Tasto per lo share sostituito con il tasto “Crea” per una nuova modalità di condivisione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO