Playoff NBA, Miami in semifinale. LeBron James trascina i Lakers sul 3-1
I Miami Heat sono la terza squadra a qualificarsi alle semifinali playoff NBA: chiusa la serie contro Indiana. Lakers sul 3-1 contro Portland (che perdono Lilard)
Continua lo svolgimento dei playoff NBA a Disney World. Miami chiude la serie contro Indiana Pacers e vola in semifinale a Ovest, mentre Lakers e Milwuakee vanno 3-1 e Oklahoma pareggia i conti contro Houston.
Miami Heat-Indiana Pacers 99-87
Gli Heat non lasciano scampo ai Pacers e chiudono la serie sul 4-0. Finisce 99-87 con 23 punti messi a segno da Dragic che rendono vani i 25 realizzati da Oladic e la doppia doppia cifra di Turner per Indiana (22 punti e 14 rimbalzi per lui).
Miami in controllo per tutta la gara o quasi, seppur sul filo dell’equilibrio. Nel secondo quarto l’allungo con il +8, controllato anche nella ripresa. Nel finale, l’ultimo e decisivo aumento di divario nel parziale con il +12 definitivo a sancire la fine della serie tra le due compagini. Stagione finita per Indiana.
Portland Trail Blaizers-Los Angeles Lakers 115-135
Un LeBron James in grande forma trascina i Lakers sul 3-1: il 23 mette a segno 30 punti ed i gialloviola vedono avvicinarsi le semifinali.
Match deciso soprattutto nel primo tempo, dove i LA hanno piazzato l’allungo tra i due quarti con 30 punti di vantaggio, fino ad arrivare addirittura a +38 a metà del terzo. Nel finale c’è stata la reazione di Portland, ma i Lakers hanno gestito l’ampio vantaggio, chiudendo la partita con +20 sugli avversari.
Il match è stato macchiato dall’infortunio di Lillard per Portland: l’asso statunitense ha riportato un infortunio al dito ed è stato costretto a lasciare il campo anticipatamente. E’ in dubbio per gara-5, quella che potrebbe essere decisiva per la serie.
Le altre: vincono Oklahoma e Milwuakee
Va sul 3-1 anche Milwuakee contro Orlando: i Bucks vengono trascinati da un Antetokounmpo ritrovato ed autore di 31 punti, 15 rimbalzi e 8 assist nel 121-106 rifilato ai Magic. Ai padroni di casa non è bastato Vucevic (anch’egli 31 punti): adesso si fa durissima per la serie.
2-2 infine tra Oklahoma e Houston: i Thunder riescono a riequilibrare la serie grazie alla vittoria di misura per 117-114. Harden realizza 42 punti per i Rockets ma non bastano per allungare, grazie ai 30 punti di Schroder ed i 26 di Paul per OKC. La serie si allunga: appuntamento tra meno di 48 ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO