Playoff NBA, Warriors avanti con un super Durant
Playoff NBA, i campioni in carica espugnano lo Staples Center trascinati da un super Kevin Durant da 50 punti e avanzano alle semifinali di Conference
I Golden State Warriors battono i Los Angeles Clippers 129-110 e avanzano alle semifinali della Western Conference dei Playoff NBA.
Protagonista assoluto della serata è Kevin Durant, autore di 50 punti 6 rimbalzi e 5 assist. Una prestazione da dominatore assoluto supportata da un ottimo Draymond Green, autore di una tripla doppia, e dai 26 punti del solito Steph Curry. Per i Clippers non è bastata una grande prova di Danilo Gallinari, autore di 29 punti.
I campioni NBA in carica troveranno ad attenderli al turno successivo i Rockets del candidato MVP James Harden, a loro volta vincitori sugli Utah Jazz.
La situazione a Ovest
Manca solo gara 7 tra Spurs e Nuggets per definire il quadro delle semifinali di Conference. Le due squadre si sfideranno nella più classica delle gare da dentro o fuori stanotte al Pepsi Center di Denver. La vincente affronterà nel turno successivo i Portland Trail Blazers di Damian Lillard che arrivano con il morale alle stelle dopo la clamorosa gara 5 che ha permesso alla franchigia dell’Oregon di avere la meglio sui Thunder di Westbrook e George.
La situazione a Est
Già definita da qualche giorno la situazione a Est dove le sfide non si sono spinte oltre gara 6. I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo sfideranno i Boston Celtics di Kyrie Irving nella sfida probabilmente più affascinante di questi Playoffs, almeno per quanto riguarda la Eastern Conference.
Nell’altra semifinale di Conference i Toronto Raptors di Kawhi Leonard dovranno vedersela con i Philadelphia 76ers di Simmons e Embiid, 2 tra le star più discusse ed affascinanti di tutta la Lega.
I prossimi appuntamenti
Appuntamento per stanotte per gara 7 tra San Antonio Spurs e Denver Nuggets e per gara 1 tra 76ers e Raptors. Domani invece sarà il turno di gara 1 tra Boston e Bucks a Est, mentre alla Oracle Arena torneranno di scena i campioni in carica dei Warriors contro i Rockets.
ARTICOLO SUCCESSIVO