Playoffs NBA, Portland sciupona, Warriors sul 2-0
Playoffs NBA, nel secondo tempo i Golden State Warriors rimontano 15 punti di svantaggio e si portano sul 2-0 contro i Portland Trail Blazers
Nella notte NBA si è giocata gara 2 della finale della Western Conference tra Golden State Warriors e Portland Trail Blazers. I campioni in carica NBA, con la vittoria di stanotte, si portano sul 2-0 e ora andranno a Portland con l’obiettivo di mettere subito una seria ipoteca sul passaggio alle Finals.
Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 114-111: l’Oracle Arena di Oakland si conferma un vero e proprio fortino per i campioni in carica NBA. Con il solito secondo tempo di grande intensità e trascinati dal pubblico più caldo della NBA, i Golden State Warriors rimontano 15 punti di svantaggio ai Portland Trail Blazers e si assicurano ora un buon vantaggio per il resto della serie.
A trascinare i suoi nella rimonta è Steph Curry, autore di 37 punti. Il suo “partner in crime”, Klay Thompson, aggiunge 24 punti mentre Draymond Green segna 16 punti e realizza la stoppata decisiva su Lillard allo scadere per mettere in sicurezza la vittoria.
Tanti i rimpianti per i Trail Blazers che sciupano una grande occasione per strappare il fattore campo agli avversari e ora si ritrovano spalle al muro per le prossime due gare in casa. Il duo Lillard-Mc Collum mette insieme un bottino di 45 punti ma ricevono poco aiuto dal resto dei compagni e questo favorisce, nel secondo tempo, il rientro dei Warriors.
La serie si sposta ora nell’Oregon e per i Portland Trail Blazers gara 3 ha già il sapore di un dentro o fuori. Per i Warriors invece una vittoria significherebbe un balzo quasi definitivo verso l’ennesima qualificazione alle “NBA Finals“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero trasporti venerdì 17 Maggio, bus e treni fermi in tutta Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO